4 December 2016
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

The Royal Challenge: il miglior hamburger di Milano

Posted on 26 ottobre 2012 by in La Regal Assaggiatrice, Milano

E’ ora di passare ai fatti, cari i miei amanti degli hamburger.

Basta parole!
Basta discussioni!
Basta teorie!
Pratica, più concretezza! Muoviamo le mandibole e prendiamo delle decisioni.
Facciamoci largo tra i numerosissimi locali neonati in quel di Milano, che propongono hamburger fatti a regola d’arte, con mille caratteristiche pregevoli e particolarità.

Ho deciso di investirmi di un compito arduo e pericoloso, complesso e delicato, che metterà a rischio la mia incolumità (già quella mentale, come potete notare, non è che sia messa benissimo).

Indosso un tovagliolo come armatura, imbraccio una forchetta come arma e utilizzo un piatto come scudo, e sono pronta.

Parte The Royal Challenge, la ricerca del miglior hamburger meneghino!

I parametri?
Il mio personale gusto!

… Ah beh, allora! Siamo a posto!“, direte voi scherzosamente.
Ho il benestare di sua maestà!“, vi risponderei, e voi capireste che quello che ho scritto qui sopra – sul mio ironico intelletto – potrebbe essere vero.

L’ideona viene dalla scoperta di Hamap, la mappa dei gourmet hamburgers in Milan, creata da un geniale graphic designer, Nico189.
L’ho amata all’istante, scaricata e stampata fronte-retro su un A3.
E’ una lista dei locali che propongono hamburger, per ogni costo e per ogni zona.


Leggendola mi sono accorta che ho delle gravi lacune: per esempio mi sono resa conto di non aver mai assaggiato il burger di California Bakery (non riesco a resistere al bagel egg&avocado, di cui ho già profusamente parlato)!

Mappa alla mano, su cui ho segnato tutti quelli già provati, mi dirigerò verso le nuove mete, al grido di “Ce lo, ce lo, manca!”, che manco le figurine Panini!

Siete pronti a seguirmi?
Avete già una preferenza?

Cosa
HAMAP 

Tags: , , ,

5 Responses to “The Royal Challenge: il miglior hamburger di Milano”

  1. Laura 20 novembre 2012 at 17:40 #

    é incredibile trovare questo post a distanza brevissimissima da un'accesa discussione tra amici su quale fosse il miglior hamburger di Milano!
    Parto con te alla ricerca del Sacro Graal!
    Per ora la mia personale preferenza va a Margy, dietro al Duomo: so che probabilmente non è il puntello gastronomico più sofisticato, ma non riesco a resistere ai suoi tavolini appiccicosi di birra.
    Ho provato il 202 in Ticinese ed è effettivamente FAN-TA-STI-CO. il bacon nel panino appunto chiamato 202 è fritto alla perfezione, la carne tenera e di qualità.
    Ti aggiornerò su nuove scoperte!
    Laura

    PS. quando proprio non si può uscire a cena, qui c'è la mia versione casalinga http://www.quellacucina.com/sulla-nozione-di-comf

  2. Fabio Frizzi 21 aprile 2013 at 22:58 #

    212 Hamburger & Delicious e anche 202 Hamburger & Delicious in ticinese, assolutamente i migliori hamburger di Milano! http://www.212hamburger.com/

    • Sybelle 25 aprile 2013 at 14:55 #

      202 è già stato provato e recensito 😉


Trackbacks/Pingbacks

  1. The Royal Challenge: la lista | The Royal Taster - 30 ottobre 2012

    […] come The Royal Challenge non può non iniziare con un punto preciso della situazione: infatti non sono certo a digiuno (ed […]

  2. L’hamburger di Denzel (Milano) | The Royal Taster - 14 novembre 2012

    […] di partenza, mangiatori di hamburger, per scoprire un altro gustoso oggetto della mia disanima? The Royal Challenge entra nel vivo: che si tratti dell’hamburger di Denzel, in via […]

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>