Capiamoci: non sono una cuoca, non sono una gastronoma, non ho master in “Fisica del sapore”, non ho frequentato prestigiose scuole di cucina, non vi colpirò con le squisite portate preparate dalle mie manine perchè, a dirla tutta, le mie skill sono decisamente limitate.
Sono semplicemente una persona che Ama mangiare, che ha una notevole memoria basata sul gusto e che s’esalta ogni qual volta deve assaggiare una pietanza.
Sono una persona con una particolare capacità: ordinare il piatto più buono del menù, scegliere il boccone prelibato, ricordarsene e consigliarlo.
Infine sono soprattutto una persona che adora parlare di cibo e consigliare posti, imperdibili delizie, ristoranti. Ho sempre – o quasi – l’indicazione giusta e so descriverla con dovizia di dettagli provocando l’acquolina generale.
“Sono” Sybelle.
Bolognese, Digital girl, cresciuta a tortellini e lasagne, con un’ossessione per la fiorentina, lo shopping e la regina Elisabetta.
Ho un passato da cantante lirica (in quanto mezzosoprano) e da attrice teatrale.
Sono appassionata di GDR e sogno di diventare maestra d’arme (davvero!).
Parte della mia famiglia è giapponese, amo viaggiare e non passo più di due weekend nello stesso posto.
Se me lo permetterete, sarò la vostra regal assaggiatrice.
Mi trovate anche su:
The Style Book
>Facebook
>Twitter
> Instagram
> Friendfeed
> Flickr
> YouTube
> aNobii
> Tumblr
> Pinterest
> LinkedIN
Dedica
Ho sempre pensato che se mai avessi aperto un “eat” (come lo chiamo io) blog avrei dovuto in primis fare un ringraziamento, anzi, due.
Io devo davvero ringraziare due persone che mi hanno ispirata e educata alla buona cucina, al sapore e all’esaltazione del gusto fin da piccina.
Questo blog è un po’ per loro.
Alle mie nonne.