22 June 2017
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Regalini coronati: consigli natalizi

Posted on 15 dicembre 2011 by in Bologna, Emilia Romagna, La Regal Assaggiatrice

Questa Regal Assaggiatrice vuol aiutarvi a risolvere un pernicioso problema che assilla moltissimi in questo periodo, denominato “regali natalizi“.
Ho visto che avete ruotato gli occhi sospirando, in stile “Non me ne parlare! Anche se è da Ferragosto che ci penso anche quest’anno mi ridurrò all’ultimo secondo“.

Ho un consiglio perfetto sia per i vostri pensierini sia per regali più consistenti, ovviamente in tema “gusto“.
Non vogliatemi male, voi non bolognesi, ma sto per parlarvi di un posticino che si trova proprio nel centro storico della mia meravigliosa e rosseggiante città. Potreste approfittarne per fare una gioiosa scampagnata, no?

Ora seguitemi nella mia dissertazione.
E’ Natale. Fa freddo. Personalmente trovo irresistibile l’idea di accomodarmi su una poltrona con un buon libro e un’eccellente tazza di the, o infuso, o tisana scelta con estrema cura a seconda della preferenza del momento.

In una viuzza di Bologna trovate il posto perfetto in cui acquistare tutto l’occorrente per preparare la vostra bevanda bollente, teiere, tazzine, contenitori ermetici, nonché cioccolate, bon bon, zuccherini.
In questo periodo è preso d’assalto da decine di persone che, come la sottoscritta, prendono il numerino e si mettono pazientemente in fila per fare le ordinazioni.

Il negozio si chiama StregaTe, ed è un piccolo angolo di pace: entrando sarete investiti da profumi e piacevoli odori di spezie, e mentre attendete potete curiosare tra gli scaffali colmi di oggetti adorabili di cui improvvisamente non potrete più fare a meno.

La lista di the, infusi e tisane è lunghissima e viene aggiornata frequentemente (potete studiarla anche online); se però non sapete orientarvi, codesta Royal Taster vi consiglia di iniziare dal “Croccante all’Arancia”, infuso composto da arance, lemon grass, fiori d’ibisco, fragole e mele. Ha un profumo buonissimo, un sapore intenso, avvolgente. Lo adorerete, per la disperazione delle commesse del negozio che si ritrovano a terminarlo in men che non si dica, e non riescono a convincere i clienti a provare altro. Come fare, come? E’ delizioso, perfetto anche freddo.
Appena farete colare l’infusore nella tazza, una scia rosso sangue colorerà l’acqua e un odore divino invaderà cucina, stanza e anche la casa del vicino, va.

Io più e più volte ho regalato questi piccoli sacchettini, instillando curiosità e talvolta felicità.
Provate, provate anche voi, amanti delle sacre bevande calde confortevoli.

Tags: , ,

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>