7 December 2016
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Uramaki e frutta da Bomaki (Milano)

Posted on 18 gennaio 2016 by in Etnicità diffusa, Lombardia, Milano

Bomaki (Milano)Sognando i prossimi viaggi in posti esotici e lontani, mai come in questi ultimi anni si pensa al Brasile e a Rio. Saranno i Mondiali di calcio? Le prossime Olimpiadi? O il suo inesauribile fascino? Chissà, fatto sta che se mi dicessero “Andiamo?” io preparerei le valigie in tempo record.

Giacché questa domanda ancora non è giunta e le speranze di visitare il paese carioca son flebili, mi limito a fantasticare e trovarne un po’ di atmosfera in posti come Bomaki.

A Milano ne trovate ben tre per soddisfare la voglia di uramaki e sashimi con una svolta brasileira, che effettivamente potreste mangiare là dove anni fa sono sorte le colonie del Sol Levante.

 

Bomaki (Milano)Via libera alla frutta, che contamina e accompagna il pesce crudo con fragranze fresche, sentori dolci e aspri, consistente vellutate e croccanti.
Così nell’Exotic Sashimi sgranocchierete una fetta di carambola e dissolverete una di tonno, alchechengi e salmone adagiati su un letto di salsa di mango che se prima userete con parsimonia poi userete per una scarpetta arancione. Presto vorrete delle maracas per ambientarvi meglio.

Tra le proposte più curiose in termini di uramaki appare un salmone avvolto da riso e ricoperto da scaglie di mandorle e salsa teriyaki, nonché il tonno con ancora lei, la salsa di mango.

Quindi grande spazio a colore e frutta mentre la colonna sonora ripercorre le canzoni più celebri della musica brasiliana e le pareti sono ricoperte da carta da parati con palme. Braaasiiil, nanananananananaaa!FullSizeRenderCerto, nel menù appare anche l’inspiegabile temaki (o uramaki) con salmone, avocado, Philadelphia e tartufo (in versione olio). Originale, ma non pensavo che il tartufo centrasse qualcosa con le due nazioni in causa.

La verità è che in un posto simile dovrete ordinate tre volte per saziarvi (lasciate perdere i dolci, puntate su altri uramaki) quindi potrete concludere con uno shot di vodka e succo tropicale.

Prenotate tramite la comodissima app (o il sito) e ben presto c’avrete anche voi un assaggio di saudade do Brasil.

Dove
Bomaki
Zone: Moscova, Sempione, Sanzio
Milano

Tags: , ,

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>