7 December 2016
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Il Chicken & Gyros di The Halal Guys (New York City)

Posted on 23 febbraio 2015 by in America, Etnicità diffusa, New York, Piatti unici

foto (5)

In una fresca estate newyorchese mi sono svegliata, sono andata a correre a Central Park, son tornata in hotel e, dopo una lunga doccia ristoratrice, mi sono infilata in un abito verde smeraldo comprato qualche giorno prima, ho inforcato gli occhiali da sole e mi sono confusa tra la folla.

Mi piace quando non do segni del mio essere forestiera – niente mappe, niente guide, niente incertezze – e, ormai, conosco la città abbastanza bene per riuscirci senza sforzo.

In questa giornata, accompagnata dall’energia della città, ho bevuto ottimi caffè, gustato piatti entusiasmanti, visitato il MoMa, fatto un tradizionale salto da Tiffany’s e incrociato la lunga e composta fila di persone presso un chiosco tra la 53th St. e la 5th Ave: The Halal Guys.
Sedici millesimi di secondi dopo ho deciso di dover provare le loro specialità.

Da 25 anni questo baracchino ambulante si distingue per non servire hot dog ma piatti mediorientali rispettosi dei precetti musulmani. Per la città ne trovate altri, ma questo è il più famoso.

Si ordina il cibo – io ho scelto una Chicken & Gyros Combo over Rice -, si paga, poi si ordina da bere e si paga anche quello. In fondo trovate una dozzina di dispenser di salse da aggiungere obbligatoriamente, come quella allo yogurt o quella piccante.

Così equipaggiati dovete solo trovare un posto per mangiare in pace, tra business men, famiglie e turisti.

IMG_3378

Il rustico piattone era pieno di riso bianco, riso arancione, pollo e manzo arrostiti e trinciati, insalata, pita e le suddette salse.
Quello che si dice “un lauto secondo pranzo“, ricco di sapori esotici preparato e servito da un gruppo di ragazzi professionali e simpatici.

Un uomo in abito scuro si è seduto accanto a me, ha gustato il primo boccone e con un sorriso soddisfatto ha esclamato “Oh, so good!“. Io, con la bocca piena, sono riuscita solo ad annuire e mugugnare un “Mh mh” assertivo.
Ci si sente parte di una comunità di mangiatori urbani, uniti dalla scelta di pietanze semplici e tipiche, economiche e veramente “di strada”.

Consigliato, più che consigliato soprattutto se non volete passare un paio di ore in un ristorante e desiderare confondervi nella City.

Dove
The Halal Guys
53st – 6th Ave
New York City

Tags: , ,

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>