4 December 2016
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

The Royal Taster & Pril VS Lavastoviglie

Posted on 20 maggio 2013 by in Regali Eventi, Son esperienze

pril1

Qualche settimana fa mi è stato proposto di testare un kit di prodotti per la lavastoviglie di Pril.

Come sapete io cucino veramente poco ma coincidenza vuole che stessi organizzando una serie di pranzi, cene, brunch e simili nella mia natia casa bolognese, occasioni in cui avrei messo veramente a dura prova il santo elettrodomestico, quindi ho accettato: ormai mi conoscete e siete pienamente consapevoli del fatto che io sono una buona forchetta, e i miei amici lo sono altrettanto, quindi sappiamo come utilizzare un numero imprecisato di stoviglie al fine di sfamarci.

Nello specifico si prevedeva una giornata molto intensa: avevo promesso di preparare – per la mia prima volta – i pancake. E sì, l’ho fatto.

Questo significa che mi sono svegliata e ho iniziato a utilizzare scodelle, fruste, piatti, piattini, padelle, coltelli, mestoli per i pancake, e intanto preparavo mug, tazzine, cucchiaini, bicchieri, ciotole e qualsiasi altro strumento vi venga in mente per imbandire la tavola.

Una volta gustati i pancake abbiamo lasciato passare un’oretta, ci siamo guardati e… spaghetti alla carbonara? E sia!
Quindi ci siamo rimessi all’opera, tra pentole, altri piatti, una grande pentola dai bordi alti per mescolare al meglio la pasta, altri bicchieri e forchette.

Infine, sazi e soddisfatti, abbiamo disposto tutto dentro la lavastoviglie e ci siamo messi a studiare i diversi prodotti contenuti nel kit che, giustamente, era contenuto in una scatola ad hoc con lo sportellino abbassabile, per testarli.

La linea di referenze Pril è caratterizzata dalla tecnologia ad Azione 3x, che agisce sulle parti in acciaio dell’elettrodomestico, preservandone funzionalità e brillantezza, e garantendone quindi una vita più lunga ed efficiente.

PRIL_Brillantante

In primis abbiamo utilizzato il Pril Brillantante: è contenuto in un dispenser con un beccuccio molto pratico, per versarlo direttamente nell’apposita vaschetta senza sprechi.

Il prodotto è studiato non solo per rendere più brillante ogni tipo di stoviglia (comprese quelle più delicate), ma anche per evitare che il calcare si depositi sulle pareti interne e crei aloni.

Tempo necessario: cinque secondi netti. Facilità: estrema. Vantaggi: visibili immediatamente.

pril-deo-perls-deodorante-per-lavastoviglie-confezione-singola

In seguito siamo passati alle Deo-Perls: si tratta di perle deodoranti di colore giallo contenute in una confezione di plastica circolare dotata di un piccolo gancio per appenderla all’interno; il profumo di limone, fresco e piacevole, viene rilasciato gradualmente, a ogni lavaggio, per contrastare i cattivi odori.

Sapete quando aprite la lavastoviglie dopo un lavaggio e, oltre al vapore, esce l’odore non proprio allettante di piatti e cibi? Ecco, utilizzando le Deo-Perls il problema è stato eliminato per molti lavaggi.

Unica avvertenza? Non appenderle vicino ai bracci girevoli, ma è un’accortezza veramente elementare.

images

Qualche giorno dopo – e dopo qualche altro lavaggio – ho ritenuto opportuno provare il terzo prodotto, ancor più specifico per mantenere l’elettrodomestico efficiente: il Pril Cura-Lavastoviglie, con una triplice azione pulente che arriva fino ai filtri, rimuovendo le tracce di calcare e grasso più ostinate e difficili da raggiungere.

Basta prendere la confezione, togliere l’adesivo sul tappo e appenderla a testa in giù nella lavastoviglie vuota, con un programma a 65°-70°, anche in questo caso grazie a un gancetto.

Una piccola parte del prodotto può essere utilizzata anche prima per pulire le guarnizioni, applicandola su un panno e strofinando.

Il Pril Cura-Lavastoviglie è, tra i tre, il prodotto che assicura un trattamento più forte e completo, quello che ci voleva dopo i numerosi lavaggi resi necessari dalle occasioni sopracitate: basta inserirlo, azionare la lavastoviglie ed è lui a fare – letteralmente – il lavoro sporco.

Oltre ai prodotti per la cura della lavastoviglie, Pril – che fa parte del gruppo Henkel – fornisce un’ampia gamma di referenze per il lavaggio, come la linea di Pril Gel e le Pril 10 Tabs, innovative perché fanno risparmiare energia e rispettano l’ambiente. Sul sito ufficiale di Pril potete trovare tutte le informazioni su ogni prodotto.

La loro facilità d’uso è massima: basta seguire le poche e semplici istruzioni scritte su ogni etichetta e lasciarli entrare in azione per ottenere risultati visibili già dalle prime volte, sicuri che la loro qualità porteranno a vantaggi effettivi. Inoltre hanno un prezzo più che accessibile, dettaglio da non sottovalutare.

Incredibile ma vero: questa volta ho avuto la meglio sulla lavastoviglie. La sfida è stata vinta con successo, e senza intoppi.

Ah, e se ve lo steste chiedendo: sì, i pancake erano buoni. Buonissimi.

p.s. potete leggere le altre prove dei prodotti sullo speciale di Leonardo.it

Tags: , ,

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>