7 December 2016
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Il curry giallo di pollo dell’Artest Caffè (Milano)

Posted on 10 maggio 2013 by in Etnicità diffusa, Lombardia, Milano

20130509-221430.jpg
Poi, improvvisamente, giunse un’idea: e se, oltre a cercare il miglior hamburger di Milano, mi dedicassi anche al pad thai, che avventura incredibile sarebbe?

Ci ho pensato dopo che ho scoperto un ristorante thailandese squisito, Artest Caffè Thai Snack Bar: ne sono uscita con un’aria così beata da spingermi a considerare l’idea.

Ci dovrò tornare proprio per gustare meglio quegli spaghetti (spizzicati dal piatto del mio generoso commensale) e, senza dubbio, per immergermi ancora nei sapori orientali del curry giallo di pollo, ormai ben impressi nella mia memoria.

Innanzitutto è doveroso parlare anche dell’arredamento: poltrone vintage da cinema si mescolano a lanterne etniche, carte da parati ricercate e tavolini di legno rendono l’ambiente particolare e accogliente. Non ci sono molti posti ma in estate è disponibile il dehors (io consiglio sempre di prenotare: esiste cosa più fastidiosa dell’essere rimbalzati dopo aver già pregustato una buonissima cena?).

Dopo aver assaporato la delicata zuppa di manzo mi sono messa in contemplazione della cocotte di ceramica bianca contenente i tocchetti di pollo accompagnati dalle verdure e immersi nella vellutata salsa al curry giallo: il solo guardarli e percepire il profumo delle spezie mi ha fatta sorridere e suscitato una grande acquolina, poi ho impugnato il cucchiaio tra le dita e mi sono servita, lasciando tracimare il curry su del riso basmati al vapore.

I bocconcini di carne erano tenerissimi, ben intrisi di curry che regalava una vasta gamma di sapori, uno per ogni spezia, ma senza essere particolarmente piccante (giusto un pizzico).
Le verdure rappresentavano un piccolo diversivo per continuare a mantenere alto il livello di apprezzamento del pollo, gustose e diverse.
La porzione può sembrare media ma è assolutamente una sensazione: sazia, eccome!

Il tocco finale? Prendere delle cucchiaiate di riso e unirle alla salsa rimanente per non perderne una sola preziosa goccia.

Dopo la chiusura di quello di fiducia (a Torino) ero alla ricerca di un altro thai degno, e l’ho trovato.
Quindi festa, let’s celebrate!

Dove
Artest Caffè Thai Snack Bar
Via Marsala 13
Milano
Tel. 02 36704770

Tags: , , ,

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>