7 December 2016
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Il vodka sour allo zenzero de Lacerba (Milano)

Posted on 11 settembre 2012 by in In alto i calici, Milano

La maggior parte di noi ha sperimentato, nelle ultime settimane, un dolore profondo e pungente che non lascia scampo. Gli scienziati provano da anni a darci un nome preciso, ma intanto possiamo chiamarlo con un volgare “rientro dalle vacanze“.
C’è poco da fare: tu passi del tempo a contatto con la tua più vera natura, con gli interessi più importanti, con ritmi rilassati e poi si ritorna alla dura realtà, alla quotidianità, alle sveglie alle 7 e qualcosa. In più le giornate si accorciano immediatamente, rendendo ancor più allegra atmosfera.

Eppure possiamo fare qualcosa per combattere tutto questo, un rimedio alla portata di tutti e forse un po’ scontato, ma di sicuro effetto: un buon drink.

Dove bere assai bene a Milano? Dove ristorare le vostre menti oppresse?

Come abbia fatto a lasciarvi fino ad adesso senza parlarvi de Lacerba io mica lo so! Dove mai sarete andati a bere, nel mentre, in quale peggior bar di Caracas?

Comunque, Lacerba è un locale che permette di risolvere dignitosamente ogni serata, avendo sia una parte bar per aperitivi&dopocena sia il ristorante per squisiti pranzetti o cene. In questo caso vi parlerò del primo, dove si servono dei cocktail sofisticati, originali e decisamente buoni, sempre al grido di “Bere per il gusto di bere non fa per me” (come avevo già profusamente spiegato qui).

Se la lunghissima lista di proposte vi spaventa potete anche farvi consigliare dagli esperti baristi: bastano poche indicazioni del drink che state cercando per vederlo materializzare davanti a voi.

Da cosa iniziare, o cosa si dovrebbe assolutamente assaggiare?

Il vodka sour allo zenzero.

Se non amate il suo gusto non provate ad avvicinarvi, perché questo cocktail ne è un concentrato puro, una vera scarica di adrenalina e pizzicore, che letteralmente solletica le papille e risveglia tutti i sensi.
Pochi sciroppini! A Lacerba si beve in modo genuino, con una gran cura per tutti gli ingredienti.

É rinfrescante, energizzante, e l’alcool perfettamente bilanciato. Datemene una bottiglietta e correrò la maratona di New York!
E lo so che a questo punto starete immaginando i baristi come dei novelli mago Merlino esperti in fantastiche sorprese, ma siete fuori strada: si percepisce una tal passione nel loro mescolare, creare, soppesare e bilanciare da lasciare senza parole.

Immergetevi nella sua atmosfera futurista, apprezzate i dettagli, rilassatevi sui divanetti, distendete i nervi grazie alle luci soffuse, sorseggiate e chiacchierate. Il rientro dalle ferie sarà leggermente meno difficile.

E se dopo l’aperitivo volete spostarvi al ristorante, provate il pesce: ho memoria di un pesce spada a tocchetti con pomodorini e olive assolutamente stupendo.

Dove
Lacerba
Via Orti 4
Milano
Tel. 02 545 5475

Tags: , , ,

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>