9 December 2016
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Il Mercado de San Miguel (Madrid)

Posted on 12 gennaio 2016 by in Spagna

Il Mercado de San MiguelPiù torno dai miei viaggi e più o voglia di ripartire.
Mentre il mio Natale è stato costellato da neve e gelo, ora altro non bramo che tornare al caldo di Agosto e, in particolare, di Madrid.

Se pensate di andarci a breve, beati voi: mi è molto cara e ricca di ricordi, nonché custode di alcune delizie che provocano assuefazione.

Dopo essere passati alla Chocolateria San Ginés per merende o spuntini notturni, ciò che dovreste proprio fare è avventurarvi al Mercado de San Miguel, dove i vari banchetti offrono il meglio delle specialità spagnole – tutte in un unico posto, non so se rendo l’idea!

Il Mercado de San MiguelEvitate i classici orari di punta e lasciatevi tentare.
Troverete il jamon serrano e l’immancabile Josélito, salsiccette da mangiare in un sol boccone e accompagnare da sapidi formaggi come il devastante cabrales.

Impazzirete nel vedere i piatti di frutti di mare, abbondanti e a prezzi invitanti. Se siete amanti del genere, dovete prendere i percebes, rari e imprendibili molluschi che causano molte vittime tra i loro pescatori (storia vera). Assaporate i cannolicchi e le cozze, vongoloni e fettine di crudo.Il Mercado de San MiguelContinuando non riuscirete a ignorare tutto ciò che riguarda il baccalà, che sia a tranci o mantecato merita un assaggio, e già che ci siete provate le anchoas del Cantabrico su fettine di pane e burro, i tonni sottolio o essiccati, le sardine di cui vorrete comprare istantaneamente una dozzina di scatolette.

E non possono mancare il gazpacho, toccasana per la calura estiva e corroborante in qualsiasi stagione, il polpo a la plancha e le patas bravas immerse di paprika.Il Mercado de San MiguelPasserete davanti a succhi di frutta e centrifugati, sangria e birra, vino e sidro per dissetare le arse ugole.
Infine provate a non uscire rotolando, e sarà già una clamorosa vittoria.

Dove
Mercado de San Miguel
Plaza de San Miguel
Madrid

Tags: , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. SPECIALE VIAGGI: MADRID LOW COST - 2 settembre 2016

    […] delle pulci alla stazione ferroviaria di Delicias o quello di Puerta de Toledo, provare il gustoso street food di Plaza Mayor, o visitare il tempio di Debod quando tramonta il sole. E se desiderate mangiare e bere, noi […]

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>