Il brunch di Angelina (Roma)

Angelina Roma

Più chi sarà il prossimo sindaco o quando verrà completata la metro C, Roma c’ha un’altra domanda di urgenza non indifferente: “Dove trovo un brunch decente?!“.

Per trovar la risposta si sono scapicollati decine di blog e ingegneri del gusto ma le risposte non mi sono mai sembrate molto convincenti. La soluzione? Affidarsi a chi la città la vive davvero e lasciarsi condurre alla scoperta di opzioni tanto famose quanto inspiegabilmente fuori dalle varie classifiche online, tipo Angelina.

Già con questo nome – lo stesso del café parigino dove si trova il Mont Blanc definitivo – ha conquistato il mio plauso, e non di meno per ambiente e menù. Che poi si fa presto a confondere “brunch” con “buffet dozzinale in cui mescolare le portate che tanto nello stomaco c’è buio”, ma questo non è il caso.

Angelina RomaA prezzo assai contenuto si hanno a disposizione una lunga serie di risotti, cereali, paste saltate e al forno, carni e, soprattutto, verdure per ogni gusto e necessità da accompagnare a caffè americano a ruota libera. Ci si può servire a sazietà e il ricambio veloce delle portate garantisce pietanze appena preparate e grande varietà.

Io ho molto apprezzato il cavolo cappuccio saltato con cipolla caramellata, il risottino con i broccoli e le verdure miste al vapore, ma come non citare la pancetta stufata?
Mi pare un ottimo modo per far ripartire quelle sinapsi che, soprattutto di Domenica mattina, si incatenano al cuscino.
Zero pensieri e molta pace dei sensi, anche perché Angelina (nella sede di Testaccio, almeno) è molto grande, spazioso, curato nei dettagli e ti rilassa a partire dallo sguardo.

Cercate un luogo cozy a Roma? Per una, due, dieci persone? Per quel brunch della salvezza che avete bramato per tutta la settimana?
L’avete trovato.

Dove
Angelina
Via Galvani 24
Roma
Tel. 06 5728 3840

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *