È proprio il caso di dirlo: gaudio e giubilo in tutto il regno!
Dopo quasi un decennio di assenza son tornata a Londra, laddove la Regina e la sua coronata compagine dimorano.
Emozionata e trepidante mi sono lanciata nell’esplorazione di una città molto diversa rispetto ai miei ricordi, evoluta da molti punti di vista. Uno di questi? Il cibo, of course!
Chi va in terra britannica e sostiene di mangiare male soffre solo di pigrizia, tremenda sfortuna o pretende di cenare con pizza e pasta. La ricerca di nuovi posti in cui sollazzare le fauci è stata precisa, e ho chiesto consigli mirati.
Il primo ristorante che mi sento di suggerirvi spassionatamente è il Burger & Lobster, un posto con una formula precisa e efficace.
Cosa potete ordinare per la modica cifra di 20 sterline?
Hamburger o astice.
Astice o hamburger.
Oppure la combo mezzo hamburger con mezzo astice.
O, aspettate… astice e hamburger!
Il menù non esiste, o meglio, ve l’ho spiegato poco fa.
Vegetariani? Non entrate, non c’è speranza.
Io ordino il lobster al vapore con patatine. Altre opzioni sono il lobster roll e il lobster grigliato, ma ho preferito la semplicità.
Mi è arrivato un vassoio con patatine fritte in abbondanza, insalata con un condimento al balsamico, una ciotolina di burro all’aglio e un astice intero pronto a esser attaccato con tenaglie e posate adatte.
C’avevo i camerieri che mi guardavano e ridevano osservando le mie compiaciute espressioni, e mi rifornivano di salse a ogni cenno.
Per qualità e convenienza è uno dei posti migliori di Londra, quindi sempre affollato. Ne hanno pure aperte diverse sedi ma il problema sussiste: la gente ha apprezzato la formula, e come si fa a non capire?
Quindi ricordare: Burger o Lobster.
È semplice, veloce, chiaro, e non c’è possibilità di errore.
Dove
Burger & Lobster
Little Portland St.
Londra
[…] a che fare, visto che aveva accompagnato la mia suprema mangiata di astice a Londra (e in effetti nella foto occhieggia sulla sinistra), quindi come non darle il benvenuto? Fatta con uova di galline allevata all’aperto e con […]