7 December 2016
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Le insalate de La Vita è bella (Como)

Posted on 16 giugno 2014 by in Como, Lombardia, Piatti unici

foto (2)

Se è sempre vero che il weekend è importante, portatore di pace per le sinapsi e provvigione di sonno extra, in estate assurge al livello di sacralità con il principio della “scampagnata“. Che duri tre giorni o poche ore, una gitarella rasserena, diverte e fornisce a noi, food addicted, l’occasione di compiere scoperte.
Per chi gravita nel milanese una delle mete predilette è il lago, con Como nei primi posti.
Quindi ecco che ci si organizza, si parte e si chiede consiglio a un’Amica Altrettanto Alta, che della città è indigena e sa dirigerti nei posti migliori.

Così si capita da “La vita é bella“, ristorantino sul lungo lago che ha fatto dell’insalata mista un orgoglio proponendone più di 40 varianti, condite con l’impensabile e oltre, perfette per una pausa rinfrescante ma soddisfacente.

Dopo circa trenta minuti di tentennamenti mi lancio sull’insalata di patate, composta nientemeno che da insalata mista, patate lesse, bacon croccante, uova sode, fagiolini, salsa allo yogurt, paprika e a cui faccio aggiungere dell’avocado.
Può della verdura mettermi in difficoltà? Sì, effettivamente: che fosse abbondante è un dato di fatto, golosa pure, e gustosa anche.
Io, che bistratto il verde, mi sono molto ricreduta e ho promesso di tornare per assaggiare altre varianti. Dopotutto, come poteva sbagliare la mia Amica Alta?

Dopo il lauto pasto potete bearvi al sole del lago, accasciandovi su una panchina o direttamente sul prato di un parchetto – per i più temerari c’è l’opzione pedalò.

Un ultimo prezioso suggerimento: prenotate. È essenziale.

Dove
La Vita è Bella
Piazza Domenico Croggi 4
Como
Tel. 031 302667

Tags: , , ,

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>