Il brunch di Les Pommes Bistrot (Milano)

brunch

Il brunch è il toccasana del weekend, un momento in cui rilassarsi, riprendersi dalle fatiche della settimana, risvegliarsi con lentezza dalla serata precedente, sollazzarsi tra chiacchiere e un misto di dolce e salato.

Milano ne è la patria italiana, ma c’è brunch e brunch: all’inglese (con uova e bacon), alla francese (con una croque madame), all’americana (con un bel hamburger), e così via.
Se siete tra coloro che fino all’ultimo minuto non sanno scegliere, Les Pommes diventerà la vostra seconda casa.

Incrocio tra un bar all’italiana e un bistrot francais, si trova nell’ormai celebre quartiere Isola, proprio dietro a Porta Garibaldi.
Prenotare è obbligatorio e consigliato per godersi l’esperienza in tutto relax.
Perfetto per colazioni, pranzi, merende e aperitivi, trova nel brunch un punto di forza grazie ai menù “nazionali” contraddistinti dalle specialità sopracitate.

Io, che al bacon resistere non so, ho puntato subito quello inglese, ricco, abbondante al punto giusto e accompagnato da succo d’arancia e caffè americano.
Passando in rassegna la composizione, troviamo il croccante bacon, i teneri funghi, le soffici scrambled eggs, le sapide salsicce, i confortanti fagioli con pomodoro, il sano pomodoro gratinato, disposti con dovizia di equilibrio e simmetricità per far piacere anche agli occhi.

Si spizzica, si ciarla e si sfogliano i libri di cucina internazionali disseminati per le librerie.
Si leggono le scritte sulle grandi lavagne d’ardesia, si tergiversa nel cortiletto interno, si stiracchiano le sinapsi.

E si spende il giusto.
Perfetto.

Dove
Les Pommes Bistrot
Via Pastrengo 7
Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *