9 December 2016
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

La “Enzo” di Mica (Milano)

Posted on 15 novembre 2013 by in La sagra del carboidrato, Lombardia, Milano

Michetta Enzo

Seriamente: quante volte usate il cibo per tirarvi su di morale? Da queste parti è una pratica molto diffusa e consolidata: basta un morso per sentirsi meglio, un boccone per sorridere, un altro per sospirare e sentire i nervi rilassarsi.

Ahimè, raramente ciò accade con i cibi più salutari: il sapore più forte vince!

Così avviene quando ho bisogno di una pausa pranzo non particolarmente pesante ma soddisfacente, quando ho bisogno di gusti schietti che mi prendano a schiaffi con la loro semplicità.

Ecco perché mi piace la Michetteria Mica a Milano e, soprattutto, la michetta “Enzo“: creata in onore di Jannacci, combina la potenza del gorgonzola alla golosità della mortadella in un pane leggero, caldo e friabile.
Pochi pensieri, pochi problemi: entri, ordini e per 5 € hai panino preparato sul momento e una lattina di ciò che preferisci.

Se poi dici “mortadella” a una bolognese questa sentirà subito aria di casa, e lo zola sarà un lieto completamento.
Io ammetto di farne uso improprio per i pranzi di quelle giornate in cui tutto sembra andare storto, e funziona.

Non amate questa combinazione? No problem: trovare una gran scelta di salumi e, se siete fortunati, la special michetta con porchetta (che noi amiamo alla follia, vero?).

E alla fine, per completare il ciclo del buonumore, non può mancare quella con la Nutella.

Buona mica!

Dove
Michetteria Mica
Corso di Porta Ticinese 50
o
Via Baracchini angolo via Paolo da Cannobbio
Milano

Tags: , ,

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>