7 December 2016
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Il bacon cheeseburger di Burbee (Milano)

Posted on 8 novembre 2013 by in Lombardia, Milano, The Royal Challenge

foto (17)

Datemi una S!
Datemi una U!
Proseguiamo con una G!
Lanciatemi una N!
Finiamo con una A e abbiamo…
SUGNA!

… lo so che non sono normale, tranquilli: è che non trovavo modo migliore per proseguire l’epopea di The Royal Challenge, la mia personalissima ricerca al miglior hamburger milanese che qualche giorno fa ha incrociato Burbee.

Stavo infatti placidamente scorrendo il mio wall di Facebook quando l”immagine di un panino enorme pubblicata da Dissapore è apparsa ai miei occhi: ho letto la recensione, mi sono appuntata di provarlo e la sera stessa si è presentata l’occasione. Che fortuita coincidenza!

Burbee unisce un buon hamburger gourmet preparato sul momento a birre artigianali Prato Rosso, un’accoppiata che conquista per definizione.
Il locale è piccino – giusto alcuni sgabelli e la cucina a vista (che più in vista non si può!)  -, curato nei dettagli e con poster-design alle pareti.
Potete mangiare sul posto o portare via (soluzione assai preferibile nelle ore di punta), scegliendo in un menù composto da proposte tradizionali e da altre decisamente innovative.

Io opto per un Bacon Cheese Burger con aggiunta di salsa barbecue (+50 cents. Il perchè la salsa barbecue sia quasi sempre un extra a pagamento non mi sarà mai chiaro) e una birra bianca (non bionda: bianca. Apprezzo moltissimo la sua presenza nella lista). Completo con delle patate.

Mi siedo e l’ordine giunge dopo pochi minuti.
L’hamburger ha decisamente un aspetto invitante mentre – ahimé – le patate non mi incuriosiscono molto: sono tagliate a cubetti fin troppo piccoli e cotte con abbondanza di olio per un risultato un pochino insipido; sebbene abbiano la buccia – su cui io sono favorevole – devo rimandarle.
Mi rifaccio con il panino: alto, ben imbottito, con fette di pomodoro e striscioline d’insalata freschissimi, si fa notare in particolare per la grande presenza di bacon croccante e saporitissimo; è lui il protagonista, colui che conferisce la maggior parte del gusto.

In tutto questo il “cheese” si va un po’ a perdere e la carne macinata non ha un gusto travolgente (attenzione! Da Burbee potete scegliere anche hamburger di cavallo! Novità nel panorama milanese, direi), mentre il pane è morbidissimo, persino troppo: suggerirei di abbrustolirlo appena o di passarlo in forno per eliminare la sensazione di pane “confezionato”.

Diciamo che se questa regal sfida si basasse sul bacon il Burbee vincerebbe a mani basse.
Complessivamente si tratta di un buonissimo hamburger assemblato con cura – cosa che si può comprovare dalla cucina a vista – che può però regalare qualche emozione (e sapore) in più.
Un punto in più per la scelta delle birre subito detratto a causa delle patate.

Quando tornerò assaggerò le proposte più originali.

Voi l’avete già provato? Cos’avete ordinato?

The Royal Challenge continua…

Dove
Burbee
Via Castel Morrone 7
Milano
Tel. 02 70103567

Tags: , , ,

3 Responses to “Il bacon cheeseburger di Burbee (Milano)”

  1. snotes78 8 novembre 2013 at 12:35 #

    Conto di provarlo quanto prima e mi manca all'appello anche il famoso hamburger di Fatto Bene. Devo rimediare a queste lacune gourmet imperdonabili!!
    Silvia

    • Sybelle 11 novembre 2013 at 12:56 #

      Io mi offro per accompagnarti 😀

  2. Pig 30 dicembre 2013 at 12:48 #

    ho assaggiato sia il bacon cheese con manzo sia quello con cavallo. entrambi ottimi e forse rimango fedele al caro vecchio manzo. la cosa che mi ha stupito di più è stata la croccantezza del bacon, strepitoso!
    il Burbee sale sul podio (lottando per il gradino più alto) delle migliori hamburgerie di Milano, IMHO.


Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>