7 December 2016
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

La “caprese” di Pizza AM (Milano)

Posted on 4 ottobre 2013 by in La sagra del carboidrato, Lombardia, Milano

foto (18)

Avete mai mangiato una pizza fatta da uno che ci ha vinto dei campionati italiani e non solo?
Tipo che entrate nel locale e vedete attestati, riconoscimenti, manifesti, articoli e foto giganti di costui con le sue creazioni, mangiate con gusto e poi ve lo vedete apparire alla cassa?

Qualche settimana fa sono stata da Pizza AM, locale dall’aspetto tranquillo e informale che fa della vera margherita un principio vitale.
Si trova in corso di porta Romana, a Milano, vicino alla fermata Crocetta quindi molto comodo da raggiungere con i mezzi.

Il menù è stringato ma non per questo povero, anzi: cinque pizze cinque, tutte variazioni della classica margherita e preparate con ingredienti genuini e d’alta qualità. Una scelta di stile e una presa di posizione per offrire sempre il massimo della bontà.
Probabilmente avrete comunque l’imbarazzo della scelta perché tutte le proposte sono molto invitanti: potrete scegliere mentre sorseggiate un bicchiere di prosecco gentilmente offerto.

Io non ho resistito al fascino della “caprese“: tocchetti di mozzarella di bufala freschi, strappati a mano e lanciati su una pizza dai bordi alti e riccamente condita con salsa di pomodoro, pomodorini a crudo (che sapevano di “sole” e luce. Squisiti) e grandi foglie di basilico.
Pesante? Ebbene no: è la classica pizza di cui si apprezzano tanto la parte condita quanto i bordi, spessa il giusto e con una pasta che trattiene bene il condimento e sostiene i sapori.

Se per voi la pizza è una consolazione o un comfort food dovreste volervi bene, rilassarvi e provarla: io ne ho ben beneficiato dopo una giornata decisamente frenetica, e ha funzionato.

Alla fine vi offriranno liquori e amari – e qui vi avverto: melone batte pistacchio, assolutamente – poi potrete andare alla cassa e, magari, scambiare due parole con Pasquale Pometto, il campione sopracitato e protagonista dei cartelloni dentro la pizzeria, che vi trasmetterà nel giro di due minuti tutta la sua passione per il mondo della pizza, e tra appassionati di cibo non ci può che essere simpatia e apprezzamento.

Dove
Pizza AM
Corso di Porta Romana 83
Milano
Tel. 02 5510579

Tags: ,

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>