La colazione del Café Europa 1989 (Copenhagen)

foto 3

A Copenaghen la colazione è probabilmente il pasto più goloso della giornata: con le varietà interminabili di dolci che hanno non può essere altrimenti.
Un inno al burro, certo, ma volete mettere iniziare la giornata così che con una tristissima brioche milanese e i camerieri che vi trattano male?

La mia colazione preferita è quella del Café Europa 1989, un locale che s’affaccia su Amagertorv, una deliziosa piazzetta crocevia delle strade dello shopping, sempre molto animate.

Di certo costa un po’ ma qualsiasi cosa ordinerete avrà una qualità alta e un gusto così delizioso da farvi ringraziare di esservi buttati giù dal letto. Inoltre in Scandinavia il cambio non ci è favorevole in generale, quindi meglio investire in una carica di buonumore ed energia!

Io, che sono esagerata e lo so, ho preso un caffè americano, una danish pastry (tondeggiante, burrosa, croccante e con un pizzico di cannella), yogurt con muesli, frutta secca e mirtilli freschi e, per non farmi mancare proprio niente, un “pancake” con marmellata (lo metto tra virgolette perché in realtà era una crepe).
Nella foto potete vedere come non sia riuscita a resistere e abbia fatto fuori la danish pastry nel giro di mezzo minuto. Scusate.

Camerieri in divisa assai complici, stoviglie sofisticate, un ambiente un po’ anni Venti e tutte queste delizie hanno suscitato il sorriso persino a me, che di mattina ci ho la simpatia di Annibale e di tutti i suoi elefanti messi insieme.

Dato che negli hotel danesi la colazione non è sempre inclusa il caffè Europa diventa l’ideale, ma anche per una merenda non è da dimenticare!

Dove
Café Europa 1989
Amagertorv 1
Copenhagen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *