9 December 2016
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

La cheesecake di Roberta

Posted on 20 aprile 2013 by in Lombardia, Milano, Presentatevi sul loro zerbino

foto

Ci sono mattine pigre in cui apri gli occhi, ti rivolti tra le lenzuola ma non riesci a riaddormentarti.
Prendi quindi il cellulare, guardi l’ora, imprechi perché è troppo presto e inizi a scorrere Instagram.

E’ più che probabile che si inciampi in una delle foto su Instagram di Roberta, che si è comunque svegliata prima di te e ha già sfornato una lunga sequela di torte, tortine, pasticcini adorabilissimi, coloratissimi e perfetti che ti lasceranno a bocca aperta e apriranno una voragine nel tuo stomaco.

Quando uno c’ha una passione così forte non si può non notare e apprezzare, e se per farlo bisogna mettere in moto le fauci io sono la prima a offrirmi volontaria!

Per una certa occasione che mi riguardava ieri mattina Roberta mi ha fatto il vero onore di preparare una delle sue specialità: la cheesecake, in questo caso con le fragole.

Voi sapete benissimo di avere a che fare con una che prima di entrare da un fruttivendolo deve inspirare ed espirare diverse volte, e che per tagliare un avocado ha praticamente allertato la guardia nazionale, quindi potete immaginare il grado di ammirazione suscitato dalla visione di quel dolce, splendido nella forma e squisito al gusto! Il contemplarlo suscita un sorriso estasiato.

Questa cheesecake di Roberta è deliziosa perché ha il giusto bilanciamento tra gli ingredienti: la base è sottile e friabile quanto basta per racchiudere l’impasto senza rompersi; il formaggio spicca il giusto, e si amalgama alla dolcezza della marmellata di fragole; non è per niente stucchevole, ma semplicemente estasiante, metterebbe Attila in pace col mondo.

Un toccasana per il cuore, un boccone di buonumore.

Quindi let’s celebrate, e in caso di necessità ora sapete su quale zerbino fare picchetto.

P.S. Roberta, se apri una pasticceria ricordati di me: vengo ad assaggiare preventivamente tutto.

Tags: , ,

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>