La cheesecake di Roberta

foto

Ci sono mattine pigre in cui apri gli occhi, ti rivolti tra le lenzuola ma non riesci a riaddormentarti.
Prendi quindi il cellulare, guardi l’ora, imprechi perché è troppo presto e inizi a scorrere Instagram.

E’ più che probabile che si inciampi in una delle foto su Instagram di Roberta, che si è comunque svegliata prima di te e ha già sfornato una lunga sequela di torte, tortine, pasticcini adorabilissimi, coloratissimi e perfetti che ti lasceranno a bocca aperta e apriranno una voragine nel tuo stomaco.

Quando uno c’ha una passione così forte non si può non notare e apprezzare, e se per farlo bisogna mettere in moto le fauci io sono la prima a offrirmi volontaria!

Per una certa occasione che mi riguardava ieri mattina Roberta mi ha fatto il vero onore di preparare una delle sue specialità: la cheesecake, in questo caso con le fragole.

Voi sapete benissimo di avere a che fare con una che prima di entrare da un fruttivendolo deve inspirare ed espirare diverse volte, e che per tagliare un avocado ha praticamente allertato la guardia nazionale, quindi potete immaginare il grado di ammirazione suscitato dalla visione di quel dolce, splendido nella forma e squisito al gusto! Il contemplarlo suscita un sorriso estasiato.

Questa cheesecake di Roberta è deliziosa perché ha il giusto bilanciamento tra gli ingredienti: la base è sottile e friabile quanto basta per racchiudere l’impasto senza rompersi; il formaggio spicca il giusto, e si amalgama alla dolcezza della marmellata di fragole; non è per niente stucchevole, ma semplicemente estasiante, metterebbe Attila in pace col mondo.

Un toccasana per il cuore, un boccone di buonumore.

Quindi let’s celebrate, e in caso di necessità ora sapete su quale zerbino fare picchetto.

P.S. Roberta, se apri una pasticceria ricordati di me: vengo ad assaggiare preventivamente tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *