9 December 2016
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Il Pad Thai di Italian Noodles (Milano)

Posted on 11 aprile 2013 by in Etnicità diffusa, Lombardia, Milano, Primi Piatti

foto

Design lover, uscite dalle gabbie!
Estimatori delle forme e geometrie, palesatevi!
Voi, che sentite “Louis Ghost” e non vi spaventate.
Voi, che impazzite davanti a una libreria ben progettata.
Voi, che avreste voglia di rifare casa da cima a fondo ogni sei mesi.

Siamo nel mezzo della Design Week milanese, il momento in cui essere ggiovani è d’obbligo, e uscire tutte le sere per visitare mostre, inaugurazioni, presentazioni, nuove collezioni, aperitivi, cocktail, la qualunque è imprescindibile.
Certo, persino le vostre occhiaie diventeranno arredabili ma è un piccolo prezzo da pagare per la bellezza.

A un punto però non rinunciamo, no!
Possiamo dir di no a sonno, relax e alle serate col plaid e le serie tv, trasformarci in socialite e esperti di design, ma il cibo non ci abbandonerà, mai!
Visto che a ogni party non si vede l’ombra di uno stuzzichino decente se siete in zona Porta Genova e vi sentite svenire seguite il consiglio della vostra regal assaggiatrice.

Prima di attraversare il malefico ponte verso via Tortona imboccate via Vigevano e fermatevi da Italian Noodles, dove potrete nutrirvi di piatti di ispirazione asiatica a buon prezzo e con grandissima soddisfazione.
Certo, in questa settimana è preso d’assalto ma siate pazienti il giusto.
In generale, se siete persone che vogliono tutto subito all’istante in men ne non si dica non scegliete le ore di punta: già i posti sono pochissimi, e tutti su sgabelli presso dei banconi, quindi non tediate i commensali con le vostre proteste.

Protagonisti sono ovviamente i noodles in tutte le loro versioni, ma potete ordinare anche interessanti uramaki, salati o dolci, da accompagnare a birre orientali e sake. Per le prime volte vi consiglio di ordinare uno dei piatti nella lista, capire le vostre preferenze e, in un secondo momento, optare per la vostra creazione totalmente personalizzata, “Make Your Meal“, scegliendo gli ingredienti uno ad uno.

Io e la mia fida compagna di concerti ci siamo state proprio tra un party e l’altro del Fuorisalone, consapevoli della scelta azzardata ma curiose come non mai.
A dire il vero ci siamo sedute al banco dopo pochi minuti per una fortuita coincidenza, e abbiamo studiato il menù con aria totalmente indecisa.

Io ho optato per il Pad Thai, lei per il Tasty, e abbiamo condiviso una porzione di uramaki Crunchy Philadelphia.

Non fatevi imbrogliare dai piattini di carta, che fanno sembrare la porzione piccola: vi sazierà (sarà un effetto ottico, o forse la Sapporo, chissà).
L’attesa e qualche svista sono state perdonate grazie alla simpatia del personale e alla bontà dei noodles: nello specifico, il Pad Thai è un viaggio in tutto ciò che è thailandese.

Partiamo dalle tagliatelle, larghe mezzo centimetro e cotte alla perfezione, a cui erano stati aggiunti bocconcini di pollo, gamberi, cipollotto tagliato a rondelle, germogli di soia e una spolverata di arachidi ridotti a briciole. Ad amalgamare i sapori ci ha pensato una salsa.
Essendo sedute proprio al bancone davanti all’area cucina a vista abbiamo assistito alla veloce e meticolosa preparazione delle portate, cotte, saltate in grandi wok e impiattate con l’aiuto di speciali strumenti per evitare confusione.

Devo dirlo: io un po’ mi sentivo in Giappone, dove è normale mangiare proprio davanti ai cuochi.

Armata delle bacchette ho letteralmente fatto fuori i noodles, squisiti e leggeri, dal sapore che vi farà immaginare pagode, ideogrammi e vi infonderà una sorta di pace interiore (che, nello stress del Fuorisalone, risulta una vera manna!).

Sappiate che Italian Noodles è fornito anche di servizio take away e delivery, quindi potreste beneficiare di tutte queste proprietà quando e dove preferite (a meno che non siate troppo, troppo lontani da Porta Genova…).

Per me è approvato, e conto di tornarci per provare qualche altra specialità.

Ah! Amanti dei manga!
Sappiate che servono anche il ramen.
E dopo questa indicazione vi vedo già correre a perdifiato, ma state attenti che il Fuorisalone non perdona.

Dove
Italian Noodles
Via Vigevano 33
Milano
Tel. 02 8707 0029

Tags: , , , ,

4 Responses to “Il Pad Thai di Italian Noodles (Milano)”

  1. Marti 11 aprile 2013 at 17:18 #

    Ma costa tanto? Immagino che non si può chiamare e prenotare un tavolino..

    • Sybelle 12 aprile 2013 at 08:51 #

      Ciao Marti!
      No, il costo è contenuto: noi per un piatto, una porzione di maki in due, birra e acqua abbiamo speso 15 euro.
      Purtroppo non si può prenotare, quindi se vai sul presto è meglio 🙂

  2. ang 16 aprile 2013 at 17:39 #

    Ciao ari, anche io l'ho provato….buonissimo!ci dobbiamo tornare insieme 😀

    • Sybelle 17 aprile 2013 at 08:55 #

      Assolutamente sì!


Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>