7 December 2016
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

La carrot cake del Mud (Milano)

Posted on 22 novembre 2012 by in Dolci, Milano

Sono un (non) raro caso di persona che può scegliere qualcosa da mangiare per pura consolazione. Giornate difficili, periodi in cui non si fa altro che ascoltare “La Crisi” dei Bluvertigo, in cui gli alti e bassi sono paragonabili alle montagne russe di Mirabilandia (se non alle torri gemelle), momenti in cui si pensa così tanto da fondere il cervello.
In tutto questo, e anche per contrastare brutte notizie, ci vuole il cibo giusto, il giusto compagno che ti faccia un pat pat nella pancia e non sulla spalla.

Io ho una lunghissima lista di piatti adatti allo scopo, ma di uno non ho ancora parlato: la Carrot Cake del Mud.

Lo ricordate, questo ristorante svedese a Milano? È stato uno dei miei primi consigli (per il panino Rak,  nello specifico), e ora che non ho più molte occasioni di andarci mi manca: la sua torte di carote sarebbe capace di vincere il cinismo di Nietzsche e ridurlo a un tenero orsacchiottone. Belle immagini, me ne rendo conto.

La prima qualità di questa torta è la sua estrema bellezza: il solo vederla vi rincuorerà.

La seconda è la porzione, sempre abbondante. Credetemi, a pancia piena si sta sempre meglio. Se ci accompagnate una tazza di caffè americano, the o infuso (di cui al Mud sono ben riforniti) tirerete un dolce sospiro di sollievo dalle vostre pene.

Terza: la qualità.
Che sia fatta in casa è evidente, con la sua pasta irregolare che si sbriciola al morso, la crema al formaggio spalmata con cura e le fettine di carote come corona.

Quarta qualità: il gusto.
Le carote si sentono il giusto, unite alla frutta secca e a una farina che presumo essere integrale, visto il colore scuro della ciambella. Bilanciata, non troppo dolce, perfetta in ogni occasione della giornata.

Quinta: la crema.
Oh! Non sapete quanto possa essere piacevole questa bianca crema al formaggio, che con la sua densità ricopre la nostra amata torta! Fa gioire tutti i sensi, così liscia, spiccatamente saporita, dolce, in contrasto con le carote. Se amate le cheesecake, questo frosting vi commuoverà.

In questa mattinata un po’ grigia, un po’ fredda, un po’ uggiosa e un po’ milanese la Carrot Cake sarebbe un faro di salvezza.
Portatemela.
Please.

p.s. questo post è dedicato a Cristina, visto che oggi è il suo compleanno e visto che impazzisce per questa torta. Auguri Cri!

Dove
Mud Art Café
Viale Bligny 42
Milano
Tel. 02 97696832

Tags: , ,

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>