Il sushi di foie gras del Sushi Shop (Milano)

Basta col solito sushi, è ora di sperimentare!
Il nigiri di salmone sarà pur irresistibile, ma al centocinquantesimo può far sovvenir voglia di qualcosa di particolare, diverso.

Se il solito uramaki ti stufa o conosci a memoria il menù del tuo jap di fiducia è ora di andar al Sushi Shop di via Turati, a Milano, e cercare la novità che ti rapirà (questa frase pare venir fuori dal “manuale” del peggior affabulatore, ma abbiate pazienza).

Io ci passavo più che altro per l’ottimo servizio d’asporto, poi la mia amica Ambra mi ci ha portata a cena, e mentre mi porgeva uno dei menù mi ha consigliato di uscire dalle strade sicure e di avventurarsi.

Fu così che incontrai il signor nigiri di foie gras, e mi rimase in testa come solo i colpi di fulmine fanno, perseguitandomi e solleticando le papille col suo souvenir, semplice e intenso.

Su una classica pallina di riso cotto alla giapponese (componente sempre molto complicata della cucina orientale) era stata posata una lamella di foie gras, in perfetto equilibrio. Cosa aspettarsi, con premesse simili?

Se solitamente il nigiri va mangiato in un solo boccone, questo ha meritato un’analisi più attenta. Approvato? The Royal Taster ha detto sì (ciao Uomo del Monte, ciao)!

Il foie gras, col suo sapore unico e la consistenza che si va a volatilizzare, si scioglieva sul palato mentre il riso componeva la parte di “sostanza”, di fatto si impregnava del primo, e non essendo comune riso bollito (avete presente i componenti essenziali del riso del sushi, no?) contribuiva con una leggera nota di aceto.

E’ stato il bocconcino ideale, in un momento in cui non avevo molto appetito ma decisamente voglia di assaggiare qualcosa di estremamente insolito.
Il Sushi Shop è pieno di proposte simili, ma questa è sicuramente la più strana.

Date una svolta al vostro menù, questo è il mio invito!
Aggrappate un amico e chiedetegli di portarvi in un posto che non conoscete: l’esperienza meriterà!

Dove
Sushi Shop
Via Turati 7
Milano
Tel. 02 29 00 45 33

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *