21 October 2017
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Le linguine allo scoglio di Alfredo (Livorno)

Posted on 8 giugno 2012 by in Primi Piatti, Regali Eventi, Toscana

Voi non avete idea di quanto talvolta possa essere doloroso il bisogno di mangiare un buon piatto a base di pesce fresco, che nella mia scala di difficoltà in cucina occupa l’apice, the mission impossible, e non vivere vicino al mare dove c’è più possibilità di trovarlo e di gustarlo come se fosse un cibo etnico.
Avete un bel da dire che a Milano c’è in mercato ittico favoloso, ma ditemi se ci sono anche dei ristoranti che prendono il pescato e lo servono nel menù a prezzi decenti o senza una sottile spocchia.

Quindi quando mi sono trovata al ristorante “Da Alfredo” del villaggio Albatros di EC Vacanze e ho scoperto che la cena avrebbe visto pasta lunga allo scoglio il mio cuore regale ha lanciato numerosi fuochi d’artificio.

Un bel piatto di pasta, abbondante anche nel condimento, tra scampi e pomodoro, vongole e cozze, un po’ d’aglio e dell’olio gustoso, e le linguine cotte a puntino da arrotolare con la forchetta e divorare. Il tocco di prezzemolo non guastava.

Ogni boccone è stato sapientemente apprezzato, lo posso assicurare.

Trattandosi di uno dei ristoranti del villaggio riesce a ospitare numerosissimi commensali, ma essendo ampio e con i soffitti alti si riesce ad apprezzare la cena in tranquillità, il che non é scontato. Da segnalare anche la simpatia del gestore.

Diciamo che gli avventori stranieri del park Albatros hanno un bel esempio di cucina italiana come riferimento. Cucina genuina e veramente italiana, con uso di prodotti freschi. Ah, fosse ovunque così!

p.s. butto una domanda: conoscete buoni ristoranti di pesce a Milano? Se sì, battete un colpo, lanciate un piccione viaggiatore, scrivetemi un’email o, semplicemente, lasciate un commento.

Dove
Da Alfredo
@ Park Albatros
San Vincenzo (Livorno)

Tags: , ,

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>