22 June 2017
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Parma&Co: il regno del divin porcellino

Posted on 2 aprile 2012 by in Milano, Regali Eventi

Come in tempi meno sospetti dissi, uno dei cibi a cui proprio non resisto è il prosciutto, preferibilmente crudo. Ho un master nello svuotamento di vaschette, nell’assalto al bancone salumeria, nella degustazione assorta. Potrebbe essere altrimenti, per una che adora il salato?
Appreso il principio “un crudo dolce non può essere magro“, il resto è tutto in discesa.
Inoltre il prosciutto è uno di quei cibi di cui riesco a rivelar la qualità con solo lo sguardo: telepatia col maiale e le sue zampotte? Può essere, contatto la società del paranormale italiano, anche se credo che in realtà si tratta di una vaga esperienza acquisita scegliendolo e mangiandolo.

Quindi, Lunedì scorso sono stata in uno dei regni del salume in quel di Milano, il Parma&Co. in corso Garibaldi.
Essendo la sottoscritta emiliano-romagnola, cresciuta con i migliori prodotti parmensi in tavola, le aspettative erano alquanto alte, così come i livelli di salivazione.
Qua la lista dei salumi è lunghissima e particolare: i miei occhi l’hanno scorsa con mille stelline di emozione negli occhi mentre la mia bocca si muoveva in uno “Gnam Gnam” compulsivo; interessanti anche i formaggi e le paste fresche, tutti all’insegna della tradizione.

L’ambiente di Parma&Co. è curato, è una salumeria in chiave moderna, ma non mancano i prosciutto appesi alle pareti o le affettatrici smaltate e brillanti con cui affettare il divin porcellino.

Il suggerimento della sottoscritta è cogliere l’occasione per assaggiare lo gnocco fritto (qua chiamato torta fritta), una specialità non sempre conosciuta ma costantemente gradita (sebbene non è che sia il massimo della leggerezza), da gustare con gli ottimi salumi.

Tra degustazione di crudo e cotto, parmigiano a scaglie, gnocco fritto, calici di malvasia, lambrusco a fiumi e ottima compagnia ho respirato assai l’aria di casa, quella genuina e rilassata dei ristoranti dell’Emilia Romagna, e ne ho ritrovato alcuni sapori.

Se non vi riconcilia col mondo l’unica altra chance che avete si chiama Lourdes.

Dove
Parma & Co.
Via Delio Tessa 2, angolo Corso Garibaldi
Tel. 02 89096720

Tags: ,

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>