22 June 2017
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Le birre della Pazzeria (Milano)

Posted on 21 febbraio 2012 by in In alto i calici, Lombardia, Milano

La sottoscritta ha tanta conoscenza quanto ignoranza nella sua allegra e coronata testina disabitata.
Cioè, fino a Giovedì non era mai stata alla Pazzeria, e ci è voluta la disavventura raccontata ieri per farla approdare al tempio della birra.
Tutto merito del master salva-serate Paolo che, dopo aver guardato le nostre facce avvilite e udito l’eco nel suo stomaco (presumo), ha proposto di recarsi nella birreria per riprendersi e rifocillarsi.
E amore fu!

La Pazzeria accoglie tutti gli amanti della birra con sedici proposte alla spina e una serie alquanto ampia in bottiglia, più cibi che vanno dalle piadine alle crepes, per soddisfare davvero ogni preferenza.
Noi, poverini e affamati, ci orientiamo sulle costine di maiale immerse nella salsa barbecue e sui bretzel giganti, da attingere in comunità per consolarci e ristorarci, più alcune birre assolutamente entusiasmanti.
Voi lo troverete quasi scontato, ma vi assicuro (minacciandovi con lo scettro reale preso in prestito) che concentrare tanta sapienza su luppoli & co. non è facile né consueto, e che non tutte le città hanno tale sorpresa.

Insomma, al tavolo giungono un tagliere di formaggi e marmellatine, questa costata di maiale su cui noi ci avventiamo armati di coltelli e ci spartiamo il bottino e i bretzel ustionanti appesi a un teutonico trespolo.

Le birre ci calmano e rallegrano finché la batosta presa poco prima con Groupon pare un lontano avvenimento.
Appunto, come consigliarvi una sola birra? Tutto dipende dal vostro gusto: una blanche fruttata o una stout che profuma di tabacco, cioccolato, terra?

Però un consiglio regale c’è: assaggiate la birra acida. O la si ama o la si odia, ma se appartenete al primo caso non riuscirete più a dimenticarla e la cercherete ovunque. E non fidatevi di chi non la considera una vera birra: dovete provarla almeno una volta, in una delle sue varietà, per giudicare. Abbiate il coraggio di buttarvi!

La serata è terminata tra le chiacchiere col proprietario, le sue schiette considerazioni su cosa significa tenere un locale simile e le sue legittime opinioni e perplessità sui social network: tranquillo, per oggi solo mention positive.

Dove
La Pazzeria
Piazzale Giovanni dalle Bande Nere 2
Milano
Tel. 02 93882397

Tags: , , ,

2 Responses to “Le birre della Pazzeria (Milano)”

  1. dalila 21 febbraio 2012 at 10:13 #

    Concordo!! Abito da poco lì vicino, l'ho scoperta per il consiglio di una mia amica ed è diventata una mia meta abituale e a colpo sicuro 😉

  2. Roberto Peraboni 21 febbraio 2012 at 10:40 #

    Il posto ha anche delle stout veramente notevoli.


Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>