9 December 2016
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Brownie e the da Tiosk (Londra)

Posted on 15 ottobre 2015 by in Dolci, Gluten free, Londra

Tiosk London

Abitando a Milano è stato difficile non notare i suoi recenti cambiamenti, tra aree riqualificate e splendidi grattacieli avveniristici.
Giunta a Londra dopo ben 10 anni ho percepito una sensazione molto simile: quelli che una volta erano quartieri dimessi ora accolgono giovani, negozietti, mercati, realtà di valore e sostanza, il centro è più organizzato, lo slancio verso il “meglio” è continuo.

Questo cosa comporta? Stress. Se conoscete qualcuno che lavora nella City vi racconterà della competizione, delle corse, della fatica quotidiana (non che a Milano siamo tutti rilassati, eh).
Come fare per mantenere un british aplomb? Combattere i sintomi rifugiandosi in uno dei tanti posticini cozy della città!

Così, mentre passeggiavo lungo Broadway Market con la testa piena di pensieri, ho notato le vetrine bianche di Tiosk, su cui capeggiava la scritta “gluten free“. Ho controllato l’ora e stabilito che sì, potevo prendermi una mezz’ora di pausa. Quindi sono entrata.
Le specialità di questo adorabile locale sono le decine di the e infusi di alta qualità tra cui scegliere o farsi consigliare dalle gentili ragazze e da sorseggiare con un dolcino.

Ho scelto un the verde, una fetta di brownie senza glutine e mi sono accomodata su uno sgabello.FullSizeRender (4)Così, leggendo qualche pagina sul Kindle e chiacchierando con una coppia di ragazzi italiani, ho fermato il tempo.

La carica del brownie si è presto infiltrata nel groviglio delle mie paturnie, rendendole friabili quanto la sua sottile crosticina, e il the era sorprendentemente fruttato e rivitalizzante tanto da finirlo in pochi minuti. Un pregio di Tiosk è che tengono da parte le foglie utilizzate e ti fanno subito il “refill“, se lo chiedi. L’ho chiesto, ovviamente.

Ho scrutato anche il menù, costituito da pochi piatti ma tutti appetitosi ed healthy che rispondo alle necessità di ogni esigenza o intolleranza alimentare. Se non fossero state le undici di mattina mi sarei volentieri lanciata su un’insalata con avocado, o avrei provato anche la granola gluten free.

È un posticino che rimane nel cuore. Davvero.

Dove
Tiosk
33 Broadway Market
London

 

Tags: , ,

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>