L’Open | More than Books (Milano)

Open

Molti la considerano una delle missioni della vita per cui vale la pena impegnare risorse e tempo.
Altri non ci dedicano così tanta attenzione, e la assolvono per caso o tradizione.
Infine alcuni non ci fanno molto caso, e forse è giusto anche così.

Però, diciamolo: quanto è rilassante, disarmante e consolante avere un “bar del cuore“, un “rifugio sicuro“, un “posto tutto mio” in cui sentirsi a casa e passare le ore a riprendersi, costruirsi, senza mai annoiarsi?

Io avevo Zanarini a Bologna, ma l’hanno così tanto cambiato e rovinato da snaturarlo e rendermelo inviso, quindi sono partita con la caccia a una nuova tana.

Così mi sono trovata da Open e i miei occhi hanno gioito dall‘unione di una libreria, una biblioteca, uno spazio per eventi, un co-working e un bar-ristorante da farmi riservare uno spazietto nel cuore.

Aperto tutti i giorni fino alle 21/22, è un locale che si presta a così tanti usi da renderlo unico a Milano.
È pure bello a vedersi, e questo è merito di Arredamento Lago e dei suoi mobili, dalle librerie sospese alle poltrone di elastici.

La parte bar-ristorante è rappresentata da Ottimo Massimo, che fornisce spuntini e pranzetti agli avventori e ai numerosi studenti o freelance impegnati tra libri e computer.

Per me è l’ideale per un caffè americano con qualche biscottino, da sorseggiare con un libro alla mano sprofondando in un divano: si tratta un ottimo rimedio per rilassarsi, trovare ispirazione, concentrazione e ripartire.
Nei weekend potrebbe risultare un tantino rumoroso e affollato: se cercate un po’ di quiete preferite i giorni feriali.

Dove
Open Milano
Viale Monte Nero 6
Milano
Tel. 0283425610

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *