Il cannelé del Mint Garden Café (Milano)

foto (1)

Per voi che mai siete sazi di novità Milano è una città ottima: non passa settimana senza che apra un qualche nuovo posticino in cui lasciare il cuore.

Così è accaduto quando sono andata da Mint Garden Café, così cosy che non ci si crede.
Aperitivo, pranzo, colazione, cena, spuntino, merenda: scegliete un’occasione, accomodatevi presso uno dei loro tavolini di vetro e ferro sottile, aprite il menù e scegliete.
Se avete voglia di qualcosa di buono lo troverete.

Io ho assaggiato il cannelé con salsa di cachi accompagnato da un caffè americano: una dolce pausa in una soleggiata Domenica pomeriggio.
Tra chiacchiere e bocconi i muscoli si sono distesi e i sensi risvegliati.

Non avevo mai sentito un cannelé e avevo voglia di sperimentare: non troppo dolce, grazie alla salsa mi è sembrato di gustare un pezzetto d’autunno. Forse l’esterno era troppo cotto ma, nel complesso, è stato più che apprezzato.
Il caffè americano – a cui aggiungo sempre una punta di latte freddo – ha controbilanciato con una punta di necessaria amarezza: sorseggiarlo tenendone la tazza tra le mani e guardarsi attorno – tra piante, fiori, rampicanti e grandi vetrate luminose – potrebbe infondervi una grande sensazione di pace.

Aggiungiamo l’estrema cortesia del personale, il loro suggerimento di provare uno tra i molti panini del menù e il risultato è che il Mint Garden Café potrebbe diventare uno dei vostri nuovi rifugi preferiti.

Dove
Mint Garden Café
Via Casati 12
Milano

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *