4 December 2016
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Il pollo fritto del 212 Rotisserie & Delicious (Milano)

Posted on 10 giugno 2013 by in Milano, Secondi Piatti

20130609-214007.jpg

Non ti puoi distrarre un secondo ed ecco che a Milano ti aprono sotto agli occhi ristorantini, localini, posticini, angolini di adorabile bontà che subito bisognerebbe testare, gustare, comprovare.
Ecco, c’è da dire che la location del mio nuovo ufficio mi favorisce da questo punto di vista – essendo ancor più centrale – e mi permette di sperimentare a ogni pausa pranzo.
Fu così che, in una di quelle giornate di pioggia a cui siamo ben abituati, andai da 212 Rotisserie & Delicious.

Già dal nome si può intuire la sua appartenenza al circuito di 202 e 202 Hamburger & Delicious (di cui ho già parlato qui), ma in questo caso abbiamo a che fare con una specialità interpretata in diversi modi: il pollo.

Se voi appartenete a quella categoria che lo disprezza ritenendolo “noioso” o “insapore” potrete porre rimedio alla vostra scelleratezza gustando uno dei loro piatti: arrosto, fritto, in forma di bastoncini o – ebbene sìpop corn saprà deliziarvi.

Il posto non è molto grande: ha un dehors, una serie di tavolini all’interno e alcuni posti al bancone; l’arredamento è semplice ma curato, e il polletto è protagonista insieme a un’atmosfera francese vagamente retrò; il personale è cortese e gentile, prodigo nel fornire spiegazioni agli avventori.

Ordino 3 pezzi di pollo fritto accompagnati da patatine.
Essendo seduta sugli sgabelli di fronte alla cucina assisto al rapido lavoro di preparazione delle pietanze e nel mentre contemplo una pirofila di cupcake invitanti.
Il pollo giunge in un cestino di vimini con fazzoletti di carta insieme alle salse – una tartara e una “della casa” – per aggiungere un tocco speciale.
Bando alle formalità: affetto una cosciotta e sferro l’attacco.
L’impanatura è compatta e croccante, di quelle che non si sfaldano al primo morso e rimangono ben ancorate alla carne, del giusto spessore e intensamente saporita; il pollo è rimasto morbido e succoso, si lascia piacevolmente divorare.
Le patatine fritte che lo accompagnano rappresentano un piacevole diversivo, soprattutto se intinte nelle salse sopracitate.

Sia chiaro: è unto (eh per forza, visto che è fritto!). No, ecco, meglio chiarirlo: se siete a dieta o soffrire paurosamente l’abbiocco postprandiale questo posto non fa per voi. Potete anche optare per ordinazioni più leggere, ma parliamoci chiaro: con la sua estrema semplicità andrete sul sicuro.

Ah, aggiungo: ho assaggiato anche i chicken pop corn. Non voglio svelarvi nulla ma solo dirvi che se siete intrepidi quanto basta dovete provarli.

Pronti insomma a entrare nel campagnolo mondo del 212 Rotisserie & Delicious?

Dove
212 Rotisserie & Delicious
Via Pioppette
Milano
02 49529373

Tags: , ,

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>