4 December 2016
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

I cestini di pesce di That’s Vapore (Milano)

Posted on 14 febbraio 2013 by in Lombardia, Milano, Secondi Piatti

Io lo ammetto: con That’s Vapore non è stato amore al primo assaggio. Avevo preso della pasta ripiena, ma l’effetto della cottura così particolare sulla sfoglia non mi aveva fatta impazzire: si sente la differenza rispetto all’acqua bollente, SIMMPA (Secondo Il Mio Modestissimo Parere). Buoni eh, ma non esaltanti.

È che avevo sbagliato a ordinare, per una volta: non avevo considerato i secondi, che invece al vapore sono gustosi, sani, leggeri, la soluzione perfetta per chi vuole stare attento alla linea e allietare gentilmente le papille.

La scorsa settimana ho provato a condurci il mio forestiero amico Fulvio, ma non siamo stati fortunati: infatti spesso e volentieri è molto pieno, e trovar posto non scontato. Avrei infatti voluto che provasse un posto così originale, che fuori da Milano non credo abbia repliche: come saprete o avrete capito tutto viene cotto al vapore.

È quasi giocoso: entrate, avvicinatevi alla vetrinetta e contemplate i numerosi cestini ricolmi di ogni delizia e descritti dal preciso cartellino. Scegliete, andate alla cassa, ordinate, pagate e fatevi condurre al tavolo.
Dopo qualche minuto sarete serviti.
Insomma: semplice. Superato l’ostacolo del “Mi ispira tutto aiuto!” non avrete problemi.

Cosa ordinare, tra i secondi?
Io vi suggerisco il polpo all’ajacciana e i cubetti di salmone: entrambi erano accompagnati da una base di verdure miste che, cotte al vapore, diventano o tenere (gli spinaci) o restano appena croccanti (il sedano, le carote) e dal sapore esaltato.
Il pesce, manco a dirlo, risulta tenero e racchiude tutto il suo genuino gusto (merito proprio del vapore).

Si tratta del classico posto in cui ordinereste tutto, ma provate a trattenervi, rilassarvi e assaporare con piacere la semplicità di quest’idea.
Un piccolo appunto va sui prezzi, che non sono bassissimi: forse aumenterei le porzioni (dopotutto io aumenterei sempre le porzioni!).

Se avete voglia di un pranzo (o cena) sano, sperimentale e non scontato non aprite la busta dell’insalata già pronta: fate un salto da That’s Vapore. Se persino io mi sono ricreduta…

Dove
That’s Vapore

C.so di Porta Vittoria, 5 Milano
Tel. 0276281437

Via Buonarroti, 3 Milano
Tel. 0243511568

 

Tags: , ,

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>