4 December 2016
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

L’aperitivo del Cantinone (Milano)

Posted on 16 gennaio 2013 by in In alto i calici, Lombardia, Milano

Parliamo di cose veramente utili, quest’oggi, perché sono sicura che molti di voi che gravitate a Milano almeno una volta vi sarete imbattuti in una domanda: dove prendere un aperitivo in centro a Milano, evitando magari quei locali che ti fanno accomodare sui marciapiedi e darti il privilegio di mangiare un paio di olive (di cui una è quella dentro al vostro Martini)?

Io c’ho la soluzione, e di questo devo ringraziare coloro che mi hanno accolta in questa città appena arrivata, e che non mi hanno lasciata brancolare nell’incertezza nel magico mondo dell’aperitivo (ape, per gli amici) milanese.

Dopo le vostre giornate di shopping sfrenato, visite culturali o addirittura prima di una rappresentazione alla Scala avviatevi in via dell’Agnello, che parte proprio da un lato del Duomo, e raggiungete il Cantinone che, sì, è un ristorante ma non solo.
Grandi vetrate, arredamento di legno scuro, solo sgabelli, un ricco buffet e ambiente rilassato, tranquillo, poco mondano in cui si può addirittura parlare senza urlar sopra la musica.

La particolarità di questo posto, motivo per cui lo consiglio sempre e con certezza di un ottimo risultato, sta nel servizio: state piuttosto leggeri col cibo del buffet, perché a un certo punto della serata entrerà in scena il cameriere che condurrà dritto al vostro tavolo un cestino di crescentine (o gnocco fritto, se preferite) appena preparate, quindi ustionanti, croccanti e deliziose, salate in superficie al punto giusto, che si lasciano mangiare una dopo l’altra senza manco rendersene conto. Accompagnate al vostro drink di fiducia renderanno le chiacchiere ancor più piacevoli, come solo un tocco di Emilia Romagna può.

Non è tutto, e se adorate i risotti tanto quanto me sarete ancor più contenti della seconda portata speciale: direttamente dalla cucina del ristorante il sempre solerte cameriere ve ne servirà un assaggio, diverso a seconda delle serate (l’ultima volta era con stracchino e zucca). Dato che vi conosco so che non rinuncerete la bis (non fatemi sfigurare, su!) quindi avrete il privilegio di completare il vostro buon aperitivo.

Ne uscirete ben più rilassati, quindi il consiglio ultimo è di non immergersi nella calca milanese: prediligete le strade minori, e godetevi tutta la loro bellezza.

Amici dell’aperitivo poco mondano ma molto amichevole e di qualità, andate e provate.

Dove
Al Cantinone
Via Agnello, 19
Milano

Tags: , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Le mozzarelle di Obicà (Milano) | The Royal Taster - 14 aprile 2015

    […] la settimana parte benissimo. Sto per risolvere di nuovo un problema epico, uno di quelli che affligge la maggior parte delle persone che abita a Milano o ci viene in visita e si ritrova nella perniciosa situazione del non sapere dove pranzare, cenare o fare un aperitivo in zona Duomo, cioè nel centro del centro della città (ne avevo già parlato qui). […]

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>