4 December 2016
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

I cupcake del Magnolia Bakery (New York)

Posted on 12 dicembre 2012 by in America, Dolci

Sfogliando le foto di New York, in un impeto di nostalgia e masochismo, mi sono accorta di non aver ancora scritto di uno dei protagonisti dei miei giri gastronomici: era rimasto sepolto tra i ricordi in attesa che il freddo e la malinconia lo riportassero a galla? A quanto pare sì, quindi non ritengo opportuno tenerlo per me (anche se non si tratta di certo di una meta nascosta, anzi).

Se vi dico “cupcake“, a cosa pensate?
Io a montagne di dolcetti adorabili, carini, femminili ma dal peso specifico di Plutone e dalle calorie innumerevoli, oppure a Sex and the City, la serie che ha reso famosa questa pasticceria e prodotto la conseguente invasione di pubblico.

Avrete già capito: the Royal Taster oggi si ferma da Magnolia Bakery, nello specifico in uno dei principali della Grande Mela.

Lo riconoscerete benissimo: si tratta di un carinissimo negozietto che fa angolo tra la 49th e la 6th Avenue, vicino al Rockefeller Center, e con una fila più o meno composta di persone che altro non attendono che entrare e acquistare scatole color pastello contenenti i sospiratissimi dolcetti glassa-muniti.

E al momento dell’ordine tra confettini, pasticcini, zuccherini, cioccolatini, spinkle and glitter avrete una chiara sensazione di confusione, maggiorata dalle persone che vi faranno fretta: voi andate sul sicuro affidandovi alla vostra regal assaggiatrice.

Red Velvet Cupcake, Classic Cupcake e Caramel Cupcake sono ottime scelte per iniziare la vostra amicizia con le specialità di Magnolia Bakery.
Come descriver i cupcake a chi non li conosce? Immaginate dei muffin dolci sormontati da una glassa dolce che può essere di zucchero aromatizzato o cioccolato. A volte sono anche ripieni, quindi ulteriormente ricchi.
Occhio e gusto concorderanno: sono dolcetti speciali.

Il consiglio finale è quello di prenderne una box assortita e e gustarli in un posto più tranquillo, magari accompagnati da un the o un caffè americano, altrimenti tenerli per una colazione piena di positività e iniziare la giornata con un sorriso. È l'”effetto cupcake“, dimostrato in modo assolutamente non scientifico ma affidabile. Sempre che amiate i dolci, altrimenti vi sembreranno molto stucchevoli.

Dove
Magnolia Bakery
1240 Avenue of the Americas (all’angolo tra la 49th e la 6th Ave)
New York

Tags: , ,

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>