Sfogliando le foto di New York, in un impeto di nostalgia e masochismo, mi sono accorta di non aver ancora scritto di uno dei protagonisti dei miei giri gastronomici: era rimasto sepolto tra i ricordi in attesa che il freddo e la malinconia lo riportassero a galla? A quanto pare sì, quindi non ritengo opportuno tenerlo per me (anche se non si tratta di certo di una meta nascosta, anzi).
Se vi dico “cupcake“, a cosa pensate?
Io a montagne di dolcetti adorabili, carini, femminili ma dal peso specifico di Plutone e dalle calorie innumerevoli, oppure a Sex and the City, la serie che ha reso famosa questa pasticceria e prodotto la conseguente invasione di pubblico.
Avrete già capito: the Royal Taster oggi si ferma da Magnolia Bakery, nello specifico in uno dei principali della Grande Mela.
Lo riconoscerete benissimo: si tratta di un carinissimo negozietto che fa angolo tra la 49th e la 6th Avenue, vicino al Rockefeller Center, e con una fila più o meno composta di persone che altro non attendono che entrare e acquistare scatole color pastello contenenti i sospiratissimi dolcetti glassa-muniti.
E al momento dell’ordine tra confettini, pasticcini, zuccherini, cioccolatini, spinkle and glitter avrete una chiara sensazione di confusione, maggiorata dalle persone che vi faranno fretta: voi andate sul sicuro affidandovi alla vostra regal assaggiatrice.
Red Velvet Cupcake, Classic Cupcake e Caramel Cupcake sono ottime scelte per iniziare la vostra amicizia con le specialità di Magnolia Bakery.
Come descriver i cupcake a chi non li conosce? Immaginate dei muffin dolci sormontati da una glassa dolce che può essere di zucchero aromatizzato o cioccolato. A volte sono anche ripieni, quindi ulteriormente ricchi.
Occhio e gusto concorderanno: sono dolcetti speciali.
Il consiglio finale è quello di prenderne una box assortita e e gustarli in un posto più tranquillo, magari accompagnati da un the o un caffè americano, altrimenti tenerli per una colazione piena di positività e iniziare la giornata con un sorriso. È l'”effetto cupcake“, dimostrato in modo assolutamente non scientifico ma affidabile. Sempre che amiate i dolci, altrimenti vi sembreranno molto stucchevoli.
Dove
Magnolia Bakery
1240 Avenue of the Americas (all’angolo tra la 49th e la 6th Ave)
New York
Lascia un commento