7 December 2016
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

La colazione di Pavé (Milano)

Posted on 27 novembre 2012 by in Bar, Dolci, Milano

Quando apre un nuovo locale che merita, che si deve provare, di cui ci si deve innamorare si assiste a un tam tam travolgente che fa sì che quel nome sia sulla bocca – anzi, nei tweet, update, post – di tutti.
Bisogna celebrare il miracolo, e la sensazione di sentirsi parte di una comunità di fortunati eletti è a dir poco deliziosa: infonde una dolce sicurezza, un’apprezzabile tranquillità; la consapevolezza di aver trovato un porto sicuro.
Le vostre colazioni, i vostri pranzi, i vostri pomeriggi, i vostri aperitivi convergeranno in quel posto, e non ne avrete mai noia, anzi: vi sentirete a casa.

Parlo di Pavé, pasticceria in quel di Porta Venezia/Repubblica a Milano che sta solleticando i sensi di numerosi buongustai e conquistando gli avventori.
Il “bar” (chiamarlo così è assai riduttivo) che forse mancava nel capoluogo lombardo: unisce alta qualità a un ambiente adorabile, quel “boho chic“, un po’ anni Sessanta, dietro cui si denota un sofisticato studio. Non si possono non notare il laboratorio a vista, contraddistinto da piastrelle bianche/nere, e le lavagne di ardesia con calligrafie arzigogolate.
E vogliamo parlare della gentilezza di chi ci lavora? Ogni volta che ci vado vorrei scavalcare il bancone e supplicare “Adottatemi! Voglio stare qui giorno e notte!“. Sarà anche perché, non essendo nella zona in cui abito, non ci posso andare frequentemente. Purtroppo.

La sua massima espressione è probabilmente la colazione, che può essere composta da un qualche tipo di caffè, cappuccino, the e simili e una brioche, croissant, plum cake, tortina secondo le preferenze, tutte preparate artigianalmente. Si sente? Eccome!
Se volete avere un assaggio perfetto dovete prendere, secondo il mio regale parere, cappuccino e “La160“, il loro osannatissimo croissant che – attenzione – sa genuinamente di croissant! Abituati ormai a quei cornetti plasticosi, sentire la friabilità, la fragranza, la morbidezza, il sbriciolamento tra le dita produce un’estasi che risveglia e rallegra!

Avrete però l’imbarazzo della scelta, ve lo dico.
Anche il plumcake con limone e nocciole è divino. E quelle tortine con i frutti di bosco? E… e… e…? Vedete? Son davanti a uno schermo e l’indecisione mi attanaglia.

Oltretutto, amici della tecnologia, trovate un graditissimo free wi-fi e un’atmosfera rilassata, tranquilla e ispirata.

Ah! Potessi andarci ogni mattina, come inizierebbe bene la mia giornata!

Dove
Pavé
via Felice Casati 27
Milano
Tel. 02 94392259

 

Tags: , ,

2 Responses to “La colazione di Pavé (Milano)”

  1. martina 27 novembre 2012 at 16:43 #

    Mai provato Biancolatte zona turati?

    • Sybelle 27 novembre 2012 at 18:17 #

      Certo che sì 🙂


Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>