(anche tutte queste fotografie sono scattate con la Canon G7X) Il venerdì sera è quel placido momento in cui i nervi si devono rilassare e lasciar spazio al miracolo del weekend: il varcare la soglia dell'ufficio ha qualche potere mistico ma un cocktail artistico è un grande aiuto. Milano ha tanti … [Read more...]
Il vero Bicerin (Torino)
(disclaimer: come vi ho accennato, sono diventata amica di una Canon G7X che, così compatta e leggera, si intrufola in ogni mia borsa senza alcun problema. Anche queste fotografie sono state scattate grazie a lei - e la differenza si vede) Nei primi giorni di questo indimenticabile 2015 - … [Read more...]
Alla riscoperta dell’aperitivo con Campari
Io lo dico: l'aperitivo inteso come "il momento in cui bere qualcosa di media qualità e riempire sedici piattini di pizzette e pasta fredda" ha veramente stancato. Lo concedo solo agli studenti squattrinati (dato che lo sono stata) e a chi non ha alcuna intenzione di arrivare alla cena (anche se … [Read more...]
3, 2, 1… Everybody’s welcome!
Ricordo bene il mio primo spritz: era il 2008, mi trovavo a Urbino per una conferenza di Sociologia e faceva un caldo veramente fastidioso. Ricordo la piazza affollata di studenti che festeggiavano gli esami conseguiti, la luce del tramonto, la compagnia e il tavolino su cui spiccava un bicchiere … [Read more...]
Il chiringuito di piazza Mentana (Milano)
Elenchiamo tre motivi per adorare la primavera: 1) le giornate si allungano; 2) sbocciano i fior; 3) riapre il chiosco di piazza Mentana! Ho scoperto questo magico angolo di Milano l'estate scorsa, quando il caldo era opprimente e io avevo contratto un raffreddore incredibile. Avevo … [Read more...]
Memorie di un weekend toscano – Vitis Vinifera (Montisi)
Riprendiamo e concludiamo il racconto delle mie scorribande toscane, che avevo interrotto proprio quando stavo per parlare di cibo – d’accordo, sono stata un po’ crudele. Vi immagino distesi sui divani con le pance piene dopo Pasqua o tramortiti dalle grigliate di Pasquetta ma sempre desiderosi di … [Read more...]
La Zacapa Room Experience 2.0
Quando partite alla scoperta di un nuovo prodotto dovete immergervi in tutta la sua storia e in tutti i suoi valori. Si tratta di una questione di passione più che di comunicazione, di curiosità più che di marketing e, soprattutto, di qualità più che di superficie. Sì, possiamo fermarci al primo … [Read more...]
I the di Whittard
L’inverno ormai volge al termine e io voglio rivelarvi qual è la magica pozione che mi ha permesso di sopravvivere più o meno indenne nelle più glaciali notti milanesi, quando gli orsi polari bevevano al Tasca e decine di pinguini si rifugiavano al Plastic. Questo più o meno segreto elisir me … [Read more...]
In Salotto con il birraio, l’appuntamento mensile di Baladin Milano
Cosa ricercate in un locale affinché rientri tra i vostri prediletti? Quali parametri valutate? Menù, prezzi, musica, simpatia del personale, originalità degli arredamenti, pulizia, atmosfera, il sentirvi rilassati e "a casa"? Nella mia personale classifica Baladin Milano soddisfa tutti questi … [Read more...]
Birra Moretti in abito… Armani
Non importa di cosa abbia voglia di mangiare per cena: una birra c’è spesso e volentieri. Il solo gesto di stapparla mi infonde grande relax, e il primo sorso viene seguito da un grande sospiro di beatitudine. Tutta questa regalità nasconde un animo da trappista, che gioisce nel veder il mondo … [Read more...]









