Il Gelato Giusto (Milano)

FullSizeRender (9)

È solo assaggiando il suo gelato che ho capito cos’è e cosa deve essere il vero Gelato.

Ok, calma, andiamo per ordine, che un inizio così definitivo e clamoroso mi è raro e merita una spiegazione.

Ho scoperto il Gelato Giusto prima nei primi posti delle classifiche di siti e blog, poi grazie al passaparola. Tutti me lo elogiavano, e io non riuscivo mai ad andarci per fretta, dimenticanza, regal demenza e scarse possibilità di recarsi in zona porta Venezia nei due principali momenti in cui mi viene voglia di una coppetta – dopo pranzo nei giorni lavorativi, di notte nei weekend.

Poi un giorno, un memorabile Sabato, mi sono impegnata, ho raggiunto via San Gregorio 17, mi sono messa compostamente in fila, ordinato e.

FullSizeRender (8)
E voi sapete che io non amo i dolci, che sono una da salato, non sono ben altri gli appassionati di gelato, che non mi sono mai scapicollata per un cono.
Invece ora non voglio e non sogno nient’altro: programmo le mie giornate caotiche per passare apposta al Gelato Giusto, pregustando il momento in cui leggerò i gusti rimasti – che i più particolari finiscono velocemente – e farò il mio portentoso ordine.

Fior di timo, the matcha e mandorla siciliana sono i miei ultimi straordinari assaggi, roba che mentre assaggiavo il primo mi sono esibita in una faccia così estatica che un passante mi ha chiesto dove l’avessi preso (true story).

IMG_0013 (1)
Ci vorrei andare tutti i giorni e portarci tutti i miei amici, nemici, colleghi, conoscenti e famigliari per veder le loro espressioni e sentire i commenti, certa di ottenere pareri positivi sulla consistenza perfetta, sulla leggerezza, sul gusto intenso, sull’originalità e sulla precisione del gelato prodotto ogni giorno direttamente da Vittoria, fondatrice e creatrice.

Non fate come me: non aspettate, e se già lo conoscete non indugiate. Sappiate che ora c’avete la qui presente con cui lottare per accaparrarsi l’ultimo cucchiaino.

Dove
Gelato Giusto
Via San Gregorio 17
Milano
Tel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *