Evadiamo per un giorno, vi va? Fuggiamo dal quotidiano, abbandoniamo agende e cellulari, scappiamo da Milano pur rimanendo nel suo centro, e lanciamoci nell’attività lenta per eccellenza, rilassante per definizione, deliziosa per forza di cose: il brunch.
Uniamo le esigenze e rifugiamoci in uno dei miei nuovi posticini preferiti, in cui ero già stata per l’aperitivo ma che ho ancor più apprezzato nel primo pomeriggio di un’assolata Domenica: il Madama Hostel Bistrot, che mi è stato a mia volta consigliato da Elena.
La situazione era chiara: dopo i 10km della Stramilano ero bisognosa di un ottimo uova&bacon, di coccole ed energia in grandi quantità. Così sono approdata a Brenta, là dove la Fondazione Prada chiama a raccolta decine di arditi e fashion visitatori da ogni parte del mondo creando un curioso effetto distopico, son entrata al Madama e ordinato l’English Breakfast a colpo sicuro.
Il piatto era una gioia già per gli occhi, per il palato è stato soddisfazione: abbondanti e soffici uova strapazzate, funghi champignon, salsiccia speziata, un pomodoro arrosto a dire “Dai, almeno qualcosa di sano mangialo”, patate con la buccia, immancabili fagioli saltati con cipolla e lui, il re del brunch, il bacon, croccantissimo come piace a me. Il tutto accompagnato da succo di pompelmo e caffè americano a oltranza.
Ti dimentichi di tutto: dei problemi, della stanchezza, di essere a Milano. Gli avventori dell’ostello vanno e vengono, le gentilissime cameriere passano con enormi hamburger e invitanti insalate, si parlano molte lingue e l’italiano è una delle tante.
Un altro mondo anche per il prezzo, 13 euro, che per questa città è praticamente regalato.
Viva il Madama, viva il suo brunch!
Dove
Madama Hostel Bistrot
Via Benaco 1
Milano
tel. +39 366 3107485
Giulia says
È sempre bello leggerti 😉