7 December 2016
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

L’hamburger di 02 (Milano)

Posted on 13 marzo 2014 by in La sagra del carboidrato, Lombardia, Milano, The Royal Challenge

foto (1)

Attenzione!
Diciamo addio anche allo 02, chiuso a metà 2014 con molta mia tristezza.

 

Cosa accade quando si scopre che uno dei migliori hamburger milanesi è proprio vicino al tuo ufficio e per tutti questi mesi non lo si sapeva? Semplice: si recupera il tempo perduto!

Certo, potevo immaginare che lo 02 – appartenente al circolo del 202, 212 e chi più ne ha più ne metta – potesse distinguersi nell’arte dell’amato panino, ma mai avrei pensato in cotanta eccellenza!

L’hamburger dello 02 ha una sola versione – manzo, pomodoro, insalata,  bacon, formaggio e salse – ma si distingue per squisitezza della carne, per precisione della composizione, per bellezza dell’impiattamento, per rilassatezza della sua degustazione: seduti comodi e tranquilli, in un locale sofisticato, curato e col personale gentile e solerte, avrete la vera sensazione di mangiare un panino gourmet.

Tuttora ne scrivo con una grande acquolina: ripenso ai succhi della carne che traboccavano a ogni morso, fondendosi con il formaggio saporito e il bacon… e sbavo sulla tastiera. Il pane non riusciva infatti a trattenere tutti i condimenti – era anche una delle rare volte in cui l’ho ordinato al sangue, consapevole dell’ottima qualità della materia prima.
La cucina ha i vetri che danno sulla sala: se si è abbastanza fortunati si può ammirare la bellissima creazione.

Niente orpelli o salse strane: solo un ottimo piatto, che ho saggiamente accompagnato da patate al forno invece che fritte.

Da assaggiare.

Dove
02 Restaurant
Corso di Porta Ticinese 6
Milano
Tel.  02 89420241

Tags: , , ,

3 Responses to “L’hamburger di 02 (Milano)”

  1. Pig 20 marzo 2014 at 17:06 #

    anch’io me ne ricordo con piacere ma se non erro l’unico punto a suo sfavore sta nel prezzo. sui 16 euro o ricordo male?

    • Sybelle 3 aprile 2014 at 18:03 #

      Ammetto di andarci sempre in pausa pranzo, quindi il costo è ridotto. Mi informerò bene.


Trackbacks/Pingbacks

  1. Il brisket del Carolina’s (Milano) | The Royal Taster - 17 marzo 2015

    […] mi permettete un’aulica citazione: “Là dove c’era un buon ristorante ora c’è… Carolina’s” (letto con un con “ah aaah aaaaaah” […]

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>