L’hamburger di 02 (Milano)

foto (1)

Attenzione!
Diciamo addio anche allo 02, chiuso a metà 2014 con molta mia tristezza.

 

Cosa accade quando si scopre che uno dei migliori hamburger milanesi è proprio vicino al tuo ufficio e per tutti questi mesi non lo si sapeva? Semplice: si recupera il tempo perduto!

Certo, potevo immaginare che lo 02 – appartenente al circolo del 202, 212 e chi più ne ha più ne metta – potesse distinguersi nell’arte dell’amato panino, ma mai avrei pensato in cotanta eccellenza!

L’hamburger dello 02 ha una sola versione – manzo, pomodoro, insalata,  bacon, formaggio e salse – ma si distingue per squisitezza della carne, per precisione della composizione, per bellezza dell’impiattamento, per rilassatezza della sua degustazione: seduti comodi e tranquilli, in un locale sofisticato, curato e col personale gentile e solerte, avrete la vera sensazione di mangiare un panino gourmet.

Tuttora ne scrivo con una grande acquolina: ripenso ai succhi della carne che traboccavano a ogni morso, fondendosi con il formaggio saporito e il bacon… e sbavo sulla tastiera. Il pane non riusciva infatti a trattenere tutti i condimenti – era anche una delle rare volte in cui l’ho ordinato al sangue, consapevole dell’ottima qualità della materia prima.
La cucina ha i vetri che danno sulla sala: se si è abbastanza fortunati si può ammirare la bellissima creazione.

Niente orpelli o salse strane: solo un ottimo piatto, che ho saggiamente accompagnato da patate al forno invece che fritte.

Da assaggiare.

Dove
02 Restaurant
Corso di Porta Ticinese 6
Milano
Tel.  02 89420241

Comments

  1. says

    anch’io me ne ricordo con piacere ma se non erro l’unico punto a suo sfavore sta nel prezzo. sui 16 euro o ricordo male?

Trackbacks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *