(foto di Jovike)
Io sarò anche negata in cucina ma quando si parla di “colazione dei giorni festivi” gioco la carta dell’inventiva, che mi permette di imbandire la tavola di qualsiasi bontà mi abbia ispirata. E poi, da quando Fra mi ha illuminata sull’arte dei pancake non ce n’è per nessuno.
Tra succhi, yogurt, muffin, macedonie e barattoli di Nutella e marmellate fatte in casa da mia nonna trova uno spazio sicuro e saldo una confezione di muesli di una marca non conosciutissima e poco reperibile in Italia, e di cui vi innamorerete – soprattutto se siete amanti dell’articolo; in caso contrario vi ricrederete.
Ecco quindi cosa non può mancare nella vostra regale dispensa, che per una volta non é ad alta percentuale di sugna: i Dorset Cereals.
Altro che il muesli triste che eravate costretti a mangiare da piccoli: questo è un concentrato di bontà ed energia disponibile in molte varianti – con tanta frutta, con miele, normale o super crunchy, ricco di nocciole, mandorle, uva passa, albicocche e datteri essiccati e noci del Brasile.
Forse avrete capito che questo – il “Gloriously Nutty” – è il mio preferito in assoluto insieme a quello “base”.
Dove acquistarli? Io da quasi dieci anni mi affido a Eataly, dove potete trovare tutte le varianti, ma qualche volta si trova anche nella grande distribuzione.
Con latte o yogurt, questo muesli genuino e squisito vi donerà un risveglio senza sensi di colpa e vi darà quella carica necessaria a farvi uscire dal letto.
… Perché, voi nei weekend non fate colazione tra le lenzuola?!
Lascia un commento