Cosa ricercate in un locale affinché rientri tra i vostri prediletti?
Quali parametri valutate? Menù, prezzi, musica, simpatia del personale, originalità degli arredamenti, pulizia, atmosfera, il sentirvi rilassati e “a casa”?
Nella mia personale classifica Baladin Milano soddisfa tutti questi punti, e devo ringraziare che sia in una zona di Milano da me poco frequentata altrimenti sarei lì quasi ogni sera per un teku di Isaac e un hamburger con l’ossobuco (che ho già ben osannato).
Se volete provarlo e passare una serata tra ottime birre ora avete un ottimo pretesto: Martedì scorso Teo Musso e Lorenzo “Kuaska” Dabove hanno presentato “In Salotto con il birraio“, un progetto che vede protagonisti i birrifici italiani e i loro creatori, e che si ripeterà una volta al mese proprio presso Baladin Milano.
Prenotarsi e il presentarsi affamati è consigliabile: degustando le birre protagoniste delle serate e ascoltando aneddoti e racconti direttamente dai loro creatori si potrà cogliere l’occasione per assaggiare la cucina, tra le “fatatine”, gli hamburger e il fish&chips.
Se per disgrazia mancate la serata col vostro birrificio preferito non temete: le sue birre rimarranno ospiti per un mese intero, in cui sarà proprio doveroso presentarsi.
Si tratta di un progetto che apprezzo e promuovo: talvolta la birra è così tanto sottovalutata, considerata di serie “B” da suscitarmi un immenso fastidio, e in Italia ospitiamo delle eccellenze del settore che vanno conosciute e ascoltate.
Sono storie, sette belle avventure, “sette appuntamenti a parlare di un perché“.
Consultate il calendario e lasciatevi ispirare.
Lascia un commento