18 August 2017
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

L’Haagen Dazs Pralines and Cream

Posted on 21 marzo 2012 by in Dolci, Junk Food (ma sempre regale), The Royal Comfort Food

La scena è questa, e si è ripetuta molte volte: quattro ragazze che, nell’oscurità di una stanza, fissano un televisore su cui passano le immagini della trilogia del Signore degli Anelli. Sono avvolte in un plaid e tra le mani tengono la coppa della vittoria usando un cucchiaio come scettro decisionale.
E se voi già immaginate che quelle persone siano la regina Elisabetta con la sorella e due amiche no, siete fuori strada.
Qui si parla della sottoscritta e di una delle sue ossessioni alimentari: l’Haagen Dazs.

Haaaaaageeeeeen Daaaaazs!
Il miglior gelato confezionato sulla piazza, oh mangiatori!
Un trofeo di golosità!
Una risposta a molte domande: giornata pesante? Haagen Dazs!
Casini sul lavoro? Haagen Dazs!
Siete più litigiosi di Attila? Haagen Dazs!
Volete dimagrire? No, ok, Haagen Dazs non è la risposta, ma con quale cuore posso dirvi “Minestrone”?

Il mio preferito in assoluto? Pralines and cream.
Descriviamolo, per il vostro diletto.
Togliete il barattolo dal freezer e lasciatelo dieci minuti a scongelare, fissandolo come se aveste lo sguardo incendiario di Ciclope (quello di X Men, capito?).
Levate il coperchio, eliminate la pellicola, immergete il cucchiaio (e si badi bene: cucchiaio, non cucchiaino, che non renderebbe giustizia) e sollevate una porzione generosa di gelato, strappatela dal resto, conquistatela e assaggiatela.
Sentirete il sapore del gelato, alla vaniglia, cremoso il giusto.
Guardate ora dentro al barattolo: vedete le cave di caramello ormai morbido, che fila, cola, si spande ovunque? E notate le noci pecan pralinate spuntare qua e là, dire “Ciao, siamo buonissime, ciao“?
Dico io: cosa volete di più, che questa bontà che metterebbe di buonumore una statua di bronzo si autotrasporti direttamente nella vostra bocca? Abbiate pazienza, fate lo sforzo: andate in un negozio e impossessatevi del sacro Haagen Dazs, abbracciatelo mentre lo gustate, e conservatelo per “quando ci vuole“.
Oltretutto so che vi sembrerà strano, ma il sapore non è stucchevole: è merito dell’unione tra il caramello e un gelato non troppo dolce, e delle noci pecan croccantissime che regalano brividi.

La temperatura è giusta giusta, la primavera è arrivata, e non vi serve essere depressi per assaggiare l’Haagen Dazs.
Provatelo, tenetelo nel freezer: è sempre utile, è sempre squisito.
E la dieta, o presunta tale? Eh. Al caramello non si può rinunciare. Al Pralines and Cream non si può dire di no.
Testate e capirete.

Tags: ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Il gelato di Cioccolati Italiani (Milano/Varese/Gallipoli) | The Royal Taster - 6 luglio 2012

    […] nel mio freezer regna l’Haagen Dazs (anche se alcune voci dicono che dovrei provare il Ben&Jerry’s, cosa che mi premurerò di […]

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>