18 August 2017
W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Le patate dolci fritte di Denzel (Milano)

Posted on 24 febbraio 2012 by in Contorni, Lombardia, Milano

Oggi avrei dovuto parlare di tutt’altro, ma quanto avviene un colpo di fulmine bisogna coglierlo al volo, no?

Ci si può invaghire di un contorno e farlo diventare la ragion di visita di in ristorante? Assolutamente sì, soprattutto se si è certi che anche il resto sarà delizioso!

Sto parlando di Denzel in via Washington a Milano (… Capito il geniale gioco, no?), locale famoso per la peculiarità di essere kosher certificato, e quindi frequentato sia da chi segue questa “regola” sia da chi vuole assaggiare piatti gustosi di una tradizione speciale uniti a art-burger particolari (di cui dovrò parlare).

Ecco, insieme al piatto principale la regal assaggiatrice vi raccomanda (e quasi ordina, con fare imperioso) di assaggiare le patate dolci fritte.

Arriverà al vostro tavolo una scodella bianca alta piena di sottilissime e lunghe sfoglie di patate dolci, quelle arancioni/rosse americane che raramente si trovano in giro (le potete assaggiare anche da That’s Bakery, come vi ho già raccontato qui) ma che donano molta gioia al palato per il loro sapore inconsueto.

Infatti la loro tipica dolcezza si scontra col sale di cui sono state condite, diventando quindi un’alternativa interessante.

Quelle del Denzel sono ancora più speciali proprio per quanto vengono tagliate sottili e per la leggerezza della frittura.
Fritto è buono anche un PC con Windows, lo sanno tutti, ma è difficile realizzarne uno equilibrato.

Si dovrebbe andare da Denzel solo per sgranocchiare queste lamelle, che sono croccantissime e invitanti, intingendole nella maionese o nel ketchup che acquisiscono un sapore inedito proprio per la dolcezza di base delle patate.

Strepitose.

Dove
Denzel
Via Washington 9
Milano

Tags: , ,

3 Responses to “Le patate dolci fritte di Denzel (Milano)”

  1. Nervo 24 febbraio 2012 at 12:30 #

    Da quando seguo il tuo blog, ho una grandissima voglia di trasferirmi a Milano 😀

  2. peppe 25 febbraio 2012 at 19:16 #

    quanto le amo le patate dolci fritte


Trackbacks/Pingbacks

  1. Denzel: hamburger in via Washington 9 | Indipedia – Indipendenti nella rete - 24 maggio 2012

    […] fresche. Problema: dopo un hamburger, hai ancora fame. L’alternativa? The Royal Taster suggeriva le patatine dolci fritte, Ecco, insieme al piatto principale la regal assaggiatrice vi raccomanda (e quasi ordina, con fare […]

Leave a Reply

Please fill the required box or you can’t comment at all. Please use kind words. Your e-mail address will not be published.

Gravatar is supported.

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>