La pizza di Altero (Bologna)

Bologna.
Uscite dall’ufficio alterati.
Finite la scuola e volete uccidere qualcuno.
In confronto a voi, Jack Lo Squartatore è una bucolica pastorella, il Joker di Batman è equiparabile a Ronald McDonald, Darth Vader un placido venditore di costumi di carnevale, Dracula un volontario dell’AVIS.

Inspirate, espirate e correte da Altero.
Fiondatevi in via Ugo Bassi o via Indipendenza e assaggiate la migliore pizza al taglio della città per sentirvi subito meglio, felici e contenti, rilassati.

Altero sforna codesta bontà da decenni, ed è un’istituzione cittadina. Pizzerie al taglio più famose non ce ne sono, non raccontiamoci storie (anche perchè, a dirla tutta, non è che Bologna sia famosa per la pizza, figuriamoci al taglio).

Però quella di Altero merita.
Entrate e scegliete tra Margherita, Prosciutto e Funghi, Salsiccia e così via; pagate, allungate lo scontrino a chi di dovere e osservatelo mentre con mosse esperte vi incarta il quadrato in fogli di carta che diventano trasparenti all’istante e ve lo porge.
La mozzarella è filante, il pomodoro gustoso e per niente acido, la salsiccia saporita.
Buono e molto spesso ustionante, tal quadrato vi infonderà la pace desiderata e distenderà i nervi del più coriaceo e imbestialito degli esseri umani.

Il mio consiglio è: prendetene due quadrati, uno Margherita e uno con un condimento diverso. Il sapiente incaricato li unirà, l’uno appiccicato all’altro, e ve li porgerà. Oppure compratene anche per gli amici e fateveli incartare.

Da Altero non ci si siede: si mangia in piedi da generazioni, quindi se centinaia di avi ce l’hanno fatta prima di voi, anche voi non dovreste considerarlo un problema.

E no, non ho scritto tal post proprio mentre volevo andare a prendere a testate qualcuno tra le tre categorie di persone che più mi urtano – gli ipocriti, gli arroganti e i tifosi del Parma (… Questa è una lunga storia) – no!

Economica, squisita, untissima, viva la pizza di Altero!

p.s. controllando il sito ho notato che fanno anche consegne a domicilio. Approfittatene, subito!

Dove
Altero
via Indipendenza 33 o via Ugo Bassi 10
Bologna

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *